FIP Sicilia: si discute di budget, ctf e molto altro

Cdr ad Acireale… Meno contributi da Roma… 3×3 con fasi provinciali U16 e U18… Esordienti… A gennaio si riparte con il Ctf…

Si è svolta il 21 dicembre ad Acireale, presso l’hotel Orizzonte, la riunione del Cdr della Fip Sicilia. Tanti i punti all’ordine del giorno del Consiglio presieduto da Riccardo Caruso, presenti il vice presidente Salvo Curella e i consiglieri Susanna Bonfiglio, Pino Caudo, Cristina Correnti e Giuseppe Terrasi, tra i quali:

Budget 2018
Il budget 2018, che registra una significativa diminuzione dei contributi dalla Fip romana, è stato approvato dopo un ampio dibattito svoltosi con il prezioso supporto del Referente amministrativo Valerio Marino, come pure la proposta di nomina del nuovo revisore territoriale dottor Marco Pedaci in sostituzione del dimissionario dottor Genovese cui è stato rivolto il ringraziamento per l’attività fin qui svolta.

Nomine
Nominato responsabile regionale del 3>3 Leonardo Barbera dopo che il presidente aveva illustrato la sempre maggiore importanza che la Fip centrale sta dando a questa nuova disciplina olimpica che vedrà la disputa in Sicilia, oltre che dell’ormai tradizionale Join The game, riservato agli U13/14, delle fasi provinciali e regionali U16/18 e di altri tornei da inserire in un circuito di categoria.

Società giovanili
Diverse le deroghe concesse alle società giovanili nell’ottica di favorire la crescita del movimento con particolare attenzione a quello femminile che non può permettersi di perdere nessuna giovanissima praticante.

Cia e Cna
Autorizzati i nuovi corsi per arbitri, miniarbitri, UDC proposti dal Cia così come la programmazione di massima dei corsi per istruttori minibasket illustrata dal responsabile regionale MB Fabrizio Pistritto che ha pure indicato una serie di iniziative del settore per il 2018, con particolare riferimento ai clinic; approvato, su proposta del professor Gino Coppa, a capo della commissione regionale allenatori, il programma dell’attività del Cna che comprende, oltre all’articolazione in tutte le province dei PAO per gli allenatori, diverse iniziative volte alla formazione ed alla crescita dei tecnici della regione.

Campionati
Introdotta dall’esposizione del responsabile dell’Ugr Giuseppe Trupiano, il consiglio ha svolto un’approfondita disamina dell’andamento dei campionati che si stanno svolgendo regolarmente registrando un, seppur lieve, incremento delle società partecipanti. L’articolazione del campionato Esordienti è stata oggetto di attenta riflessione al termine della quale il Consiglio ha deciso di apportare delle variazioni a seguito delle problematiche scaturite dalla formulazione di qualche girone.

Ctf
Esaminata la nuova impostazione dei Centri tecnici federali per la stagione in corso nella quale, col mese di gennaio, inizieranno, con lo staff individuato, i 12 raduni previsti per il maschile mentre per la femminile si inizierà subito dopo per effettuare i 7 appuntamenti previsti in regione e i due su base interregionale.

Delibere
Ratificate le delibere assunte dal presidente ed approvate diverse delibere amministrative. Nuovo impulso si vuole dare alle commissioni consultive, due delle quali, guidate, una dal vice presidente Salvo Curella e l’altra dal consigliere Giuseppe Terrasi, hanno tuttavia iniziato a lavorare lasciando presumere che potranno produrre utili proposte.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente per il lavoro degli uffici del comitato che ha consentito di portare a termine, con speditezza, l’erogazione a tutte le società, aventi diritto, dei contributi regionali per la stagione 2016/17 e per il fatto che, grazie all’impegno della verifica impianti di concerto con l’UGR, si sta procedendo ad una preziosa rivisitazione degli elenchi degli impianti sportivi idonei effettuando un consistente numero di omologazioni e nel contempo eliminando dal sistema le strutture non più utilizzabili.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*