Prima gioia di Aci Bonaccorsi contro Girgenti

+35 contro la formazione empedoclina decimata… Vittorio Mazzerbo ancora una volta mattatore… Più serenità per la squadra di Brischetto…

Aci Bonaccorsi-Girgenti 88-53

Pall. Aci Bonaccorsi: Brischetto ne, Licciardello 9, Mazzerbo 26, Sciuto 3, Scerra 8, Cacciato 8, Spampinato 13, Corallo 5, Corbo 4, Agostino 12, Malfitana, Verde ne. All.: Brischetto.
Girgenti Giants: Alba, Ferreri 15, Puccio 2, Prestia 2, Dipasquale 17, Agrò 6, De Marco 6, Morreale, Tartaglia 1, Bellomo 4. All.: Castorina.
Arbitri: Crisafi ed E. Foti.
Parziali: 17-11, 45-19, 66-30.

 

Un ottimo Aci Bonaccorsi travolge Girgenti e vince la prima gara dell’anno nettamente. Dopo il grande vantaggio acquisito dopo 30’, coach Brischetto ha fatto giocare tutti i ragazzi e gli ospiti sono un po’ rientrati, dopo essere stati sotto anche di 40 punti. Le assenze pesano per la formazione di coach Castorina: non avere a disposizione già Fathallah, Magro e Zambito rende tutto difficile.

Per i bonaccorsesi Vittorio Mazzerbo ha fatto da mattatore (26 punti per il cestista sempre ai vertici della classifica marcatori), ma i bianconeri mettono in luce anche Mario Agostino (12 punti) e i ragazzi del vivaio (Licciardello, Spampinato, Corbo e Malfitana), mentre Corallo e Sciuto sono ancora acciaccati. Dipasquale e Ferreri invece provano a spingere per gli empedoclini, che però non hanno una giornata felice al tiro. Aci Bonaccorsi guarda ora con più tranquillità al prosieguo del campionato, ma entrambe le formazioni lotteranno fino in fondo per evitare i play-out.

 

Roberto Quartarone

da “La Sicilia” del 12/11/2018

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*