Gap Catania, le mosse per il futuro

Barbagallo nuovo istruttore arbitri… Cinque giovani hanno esordito in Promozione… Pulvirenti in finale al Join the Game…

Daniele Barbagallo (foto G. Lazzara)

Nelle ultime settimane, il GAP Catania ha mosso dei passi importanti per il futuro. In primis, il 20 marzo è arrivata la conferma che Daniele Barbagallo è stato promosso al corso per istruttori arbitri e dunque affianca Cristina Luca nel ruolo per la provincia di Catania. Al loro fianco, operano Andrea Federico Castorina, Giovanni De Giorgio, Luca Moschitto e Andrea Parisi che sono istruttori arbitri giovanili. Tornato la scorsa estate da Treviso, Barbagallo quest’anno arbitra in Serie C Silver.

In più, vari giovani arbitri hanno avuto delle vetrine importanti. Con una deroga, è stato possibile far esordire cinque arbitri giovanili in Promozione, con la possibilità di iniziare in anticipo la carriera nei campionati senior: si tratta di Andrea Crisafulli, Vincenzo Vitale, Davide Salerno, Marinancy Patanè ed Enrico Murabito. Infine, Paolo Pulvirenti ha arbitrato una delle finali per il titolo regionale del Join the Game, a Capo d’Orlando. Mattone dopo mattone, si continua a consolidare la base per migliorare sempre di più la qualità degli arbitraggi.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*