Il pressing alfista frutta un +20 a Gela

Primo quarto da 3-19, poi in discesa… Guerra: «I ragazzi hanno interpretato la partita nella maniera più coerente»…

MELFA’S GELA BASKET 50
ALFA CATANIA 70

 Gela: Amoruso 6, Oron, Parisi, Ivkovic 15, Cavallo 2, Stakic, Kuburovic 6, Ventura 8, La Rosa 4, Miranovic 9, Libro, Martorana. Allenatore: Bernardo.
Alfa Catania: Legend 11, Cicero 2, Cantarella 3, Politi 2, Consoli 8, Saccà 6, Marzo 8, Patanè 2, Luzza 15, Mazzoleni 6, La Spina 2, Abramo 5. Allenatore: Guerra.
Arbitri: Lorefice di Ragusa e Filesi di Chiaramonte Gulfi. 
Parziali: 3-19, 19-36, 35-57.

Angelo Luzza (foto Gabriele Mazzullo)

Netta vittoria dell’Alfa Catania nella terza giornata della Serie C Silver. Il quintetto rossazzurro espugna, con un’ottima prestazione, il campo della Melfa’s Gela Basket. Risultato finale di 70-50 per i catanesi allenati da coach Massimo Guerra con gli assistenti Carlo Vaccino e Aldo Calabrese. Alfisti sempre avanti fin dal primo parziale chiuso con un eloquente 19-3 per Catania.

Difesa asfissiante, pressing intenso e veloci ripartenze. L’Alfa non lascia scampo al team del tecnico Bernardo e conquista la seconda vittoria stagionale. A segno tutti i giocatori iscritti a referto. Nell’ultimo parziale ampie rotazioni e gloria per i giovani La Spina, Mazzoleni e Patanè, e per i giovanissimi Politi e Cantarella. Miglior marcatore, in casa Alfa, Angelo Luzza con 15 punti.

Sabato sera, con inizio alle ore 19, la formazione catanese tornerà protagonista al PalaCus. Nel quarto turno, capitan Marco Consoli e compagni ospiteranno la Fortitudo Messina. “Siamo molto contenti della prestazione – dichiara a fine gara coach Massimo Guerraperché giocare in un campo così caldo non era semplice. I ragazzi hanno interpretato la partita nella maniera più coerente. Hanno difeso in modo egregio e per i primi 18 minuti siamo stati quasi impeccabili. Tutti hanno dato grande energia. I giocatori dalla panchina sono entrati ed hanno dato il cambio di ritmo che ci aspettavamo. Bene anche i giovani quando sono stati chiamati in causa, nel secondo tempo. Siamo sulla strada giusta”.  

 

Addetto stampa

Alfa Basket Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*