Acireale, tre settimane già alle spalle

Pietro Marzo e Gigi Russo in gruppo… Unico “straniero” Moretti… Gaetano Russo: «Speriamo di soffrire il meno possibile, il gruppo promette»…

Pietro Marzo vestirà ancora la maglia granata (foto Agnese Reitano)
Pietro Marzo vestirà ancora la maglia granata (foto Agnese Reitano)

Tre settimane di allenamenti sono già alle spalle. Gaetano Russo, neo allenatore del Basket Acireale, ha già potuto rodare il suo gruppo in alcune amichevoli e il roster è praticamente definito. Ci sarà ancora Pietro Marzo, che studierà a Roma ma continuerà a giocare part time in maglia granata, ed è tornato ufficialmente Gigi Russo dopo un biennio tra Gravina e Amatori. È stato confermato anche l’acquisto di Massimo Moretti, guardia-ala friulana.

Gli altri sei saranno pescati tra gli under acesi e del Cus Catania. Saranno sicuramente del gruppo Enzo Santonocito, Federico Lo Faro e Riccardo Arcidiacono, poi via via buona parte del gruppo campione regionale U19 in carica. Molti saranno in doppio tesseramento con la formazione di C regionale, che sarà allenata da Rubens Malagò, ma ancora non c’è niente di certo.

«La squadra è carina – spiega coach Russo –, ma per come si sta impostando il campionato è un po’ deboluccia. Gli avversari si stanno rinforzando, speriamo di soffrire il meno possibile. Faremo di tutto per salvarci e valorizzare i ragazzi e l’anno prossimo sarà un’altra storia. Acireale, comunque, non è il Cus dovremo trovare il giusto equilibrio tra ricerca del risultati e valorizzazione dei giovani. Comunque stiamo lavorando bene e il gruppo promette ».

Roberto Quartarone
twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*