Largo Pampinelli, il playground rinnovato di Nicolosi

Il taglio del nastro alla presenza del presidente Crocetta… Le due partite con Siciliamo e Gravina, arbitri Parisi e Crisafi… Area ristrutturata con i fondi europei…

2016-079_CampoNicolosi

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Che ci fa il presidente della Regione all’inaugurazione di un campetto di basket a Nicolosi? Rosario Crocetta ha tagliato il nastro dell’area attrezzata della Protezione Civile di largo Pampinelli, a un centinaio di metri dal PalaGhiaccio, tra via Firenze e viale della Regione. Ha anche parlato alla presenza delle autorità locali (tra cui il sindaco Antonio Borzì e la presidentessa del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia), ma senza far riferimenti diretti alla pallacanestro.

Si sono disputate due partite, tra gli Aquilotti di Siciliamo Paternò e Sport Club Gravina e poi tra due gruppi della società gravinese; ad arbitrare, i giovani fischietti Andrea Parisi e Raphael Crisafi.

Il campo, realizzato in un’area che già ospitava due canestri (un paio d’anni fa vi è stato organizzato un torneo estivo), è stato realizzato con i fondi europei nell’ambito della riqualificazione dell’area, per un importo totale di € 440.182,96. Il playground è ora fruibile a tutti e a breve sarà predisposto un ulteriore ingresso dalla strada.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*