U-15: doppia vittoria per le squadre Alfa-Cus

La formazione di Famà vince per 121-25 sul San Filippo Neri… Quella di Carlo Vaccino si impone per 123-26 su Nicosia…

Federico Politi (foto G. Lazzara)

Ha preso il via il campionato Under 15 di pallacanestro. Nel Girone D debutto vincente per le due squadre dell’AlfaCus Basket Catania. I rossazzurri di coach Enrico Famà hanno battuto, fuori casa, il San Filippo Neri allenato da Salvo Taormina. E’ finita 121-25 per l’AlfaCus. I campioni regionali in carica hanno dominato la gara, tutti e 12 i cestisti sono andati a punti. Il San Filippo Neri, a distanza di un anno, ha mostrato comunque grandi progressi.

Per l’AlfaCus hanno giocato: Politi (nella foto di Giuseppe Lazzara), Platania, Condorelli, Grassi, Cantarella, Catania, Santagati, Delia, Gruttadauria, Spampinato, Vinti e Cacciola.

Carlo Vaccino

L’AlfaCus del tecnico Carlo Vaccino, invece, ha superato in casa il Città di Nicosia con il risultato di 123-26. Grande prova dei catanesi, che non hanno lasciato nulla ai cestisti ospiti. Lunedì 26 novembre, nella seconda giornata, si disputerà il derby tra le due formazioni dell’AlfaCus (Leonardo Da Vinci, ore 19,15). Il Città di Nicosia riceverà la visita della Pgs San Filippo Neri (mercoledì 21 novembre, ore 17,30).

 

Addetto stampa

AlfaCus Basket Catania           

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*