Basket Acireale, non troppo facile contro Paternò

Al Pala Volcan forti i richiami di coach Foti, ma Acireale fa sua l’amichevole con Paternò… Sciarretta è gia la colonna di questo Basket Club, ma serve buon gioco da parte di tutti tra i ragazzi di Del Vecchio...

Del Vecchio in panchina osserva il suo Paternò (Basket Catanese)

Meno dieci giorni all’inizio del campionato. Continuano gli incontri amichevoli di preparazione delle catanesi di DNC, in attesa dell’apertura della stagione 2011/2012.
Intensa la tabella di marcia del Basket Acireale e del Basket Club Paternò, formazioni che si sino affrontate in una intensa amichevole al Pala Volcan granata.
Un risultato scontato la vittoria della formazione di Foti, ma la voce grossa del tecnico calabrese è tuonata più volte contro i propri giocatori.
Un’insoddisfazione figlia di qualche pecca nel posizionamento in attacco ma anche di alcune disattenzione in difesa che l’allenatore avrà probabilmente ritenuto di troppo.
Per un Acireale che si è dimostrato temibilissimo con Di Dio e Vazzana, quest’ultimo quasi infallibile al tiro, Paternò ha risposto con il solo Sciaretta, in veste di organizzatore e finalizzatore dell’attacco della formazione di Del Vecchio.
Con Famà dolorante alla caviglia, l’atleta molisano è stato l’unico a concretizzare in attacco per gli ospiti e non sono bastati gli “sprazzi” offensivi di Fiorito, Fabrizio Lo Faro e Duscio per evitare agli ospiti di crollare sotto i colpi di Acireale durante l’ultimo quarto di gioco.
La gran forma di Sciarretta è certamente una nota positiva, ma è improbabile affidarsi in attacco ad un solo giocatore, seppur efficace come il neo acquisto di Paternò.

Acireale vede frapporsi tra sé e la DNB formazioni come Trapani. Paternò come affermato dallo stesso coach Del Vecchio “dovrà lavorare sodo per conoscere una realtà non semplice come la serie nazionale“.

Chiara Borzì