Acireale conquista il titolo provinciale U13

Il successo nel concentramento contro Mascalucia e Gravina… La cronaca della finale: tre atleti acesi in doppia cifra, uno solo gravinese… Si spareggia contro Ragusa per le finali…

Gravina – Acireale 45-54
Parziali: 14-20, 13-6, 6-16, 12-12.

Sport Club Gravina:Ximenes,Roccella 5,Angirello,Drago 2,Garozzo 8,Nicolosi,Duscio 9,Di Guardo 4,Chillemi 5,Scuderi, La Spina,La Mantia 12.All.re:Proietto.
Venosan Acireale:Massimino 6,Gulisano 2,Panebianco 13, Foti,Venticinque 10,Chen,Pulvirenti 6, Cerame,Borzì 2, Lorefice 4,Vassallo,Garozzo 11. All.re:Balbo.
Arbitri :La Macchia e De Giorgio di Giarre.
La formazione che ha vinto il concentramento provinciale Under-13

Il quintetto Under 13 maschile della Venosan Basket Acireale di coach Daniele Balbo si laurea campione provinciale 2011/2012 battendo nel concentramento finale disputatosi al PalaBattiati Giovedì 17 e Venerdì 18 prima in semifinale la Mens Sana Mascalucia per 73 a 58 e quindi in finale il Gravina per 54 a 45.

Finale bella, intensa ed emozionante con Acireale che vince il primo quarto ,20 a 14, grazie ad una buona difesa ed una maggior precisione al tiro, sono i canestri di Panebianco e Venticinque a fare la differenza.Ma Gravina è sempre lì, ricuce lo strappo e con Duscio e La Mantia (12 punti per lui con 3 su 4 ai liberi) confeziona un parziale di 13 a 6 che porta gli atleti di coach Proietto  sul 27 a 26 all’intervallo lungo.

Al ritorno in campo sale in cattedra Acireale con i suoi lunghi, Garozzo(5 su 8 dalla lunetta),Massimino e Lorefice; con i suoi piccoli, Venticinque e Gulisano,  tanti recuperi in difesa;  con Panebianco(13 punti e 5 su 6 ai liberi) e Pulvirenti a gestire il gioco granata.Gravina sbatte contro il muro difensivo acese, perde molti palloni , complica la sua situazione falli e subisce un parziale di 16 a 6 che lancia la compagine di coach Balbo sul 42 a 33 a dieci minuti dalla fine.Va anche sul più 12 la Venosan Acireale che gestisce il vantaggio acquisito e spegne sul nascere ogni tentativo di Gravina di rientrare in partita. Forse più squadra quella acese rispetto a Duscio e compagni, non a caso ben tre atleti in doppia cifra contro solo uno del Gravina e questo è risultato un altro fattore aggiunto per la Venosan.

Dunque il titolo provinciale va ad Acireale e permette così l’accesso allo spareggio interprovinciale contro la Pegaso Ragusa per l’accesso  alle finale regionale ma certamente questo risultato è fonte di grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Comunicato Venosan Acireale