Rainbow rispetta il pronostico contro la Stella

39 punti di scarto rifilati alle palermitane… Di Piazza: «Non è facile tenere la tensione alta»… Spazio alle giovani, tripla da applausi di Magrì… La prossima gara è il derby con la Lazùr…

Catania, 23 novembre 2014 – Terza gara di campionato, terza vittoria per la Rainbow Catania. Non c’è stata storia al PalaGalermo. Così come da pronostico le catanesi hanno battuto le palermitane della Stella basket con un perentorio 73 -34.

Un risultato ottimo che però soddisfa solo in parte il coach della Rainbow, Gabriella Di Piazza. « Non è facile tenere alta la tensione per tutta la gara in certe partite e su questo aspetto dobbiamo lavorare. E’ stato comunque un test importante in vista del derby di sabato prossimo con la Lazur».
Una partenza sprintosa per la Rainbow. Le palermitane cercano di reagire ma l’allungo delle etnee è continuo, incontenibile. Il PalaGalermo sembra troppo piccolo per la falcata possente di Tania Seino; le giocate leggiadre e sempre fantasiose di Giselle Villaruel incantano il pubblico sempre numeroso al palazzetto. Ritrovano la grinta Elettra Ferretti e Giuliana La Manna. Il primo quarto si chiude 27-8. Il secondo tempo è più nervoso: le palermitane sono molto fisiche sotto canestro. Ma la storia della gara continua a scriverla la Rainbow che va negli spogliatoi per l’intervallo lungo con 29 lunghezze di distacco sulle avversarie. 44-15 il parziale del secondo quarto.
Durante il terzo quarto la Rainbow abbassa la guardia e concede spazio alle ospiti che conquistano terreno grazie agli allunghi di Matera e Ferro, ma il distacco è troppo ampio per riuscire nel recupero anche perché le ragazze della Di Piazza si scuotono e accrescono nuovamente il margine: 62 -30 il parziale del terzo quarto.
Il quarto tempo è un dilagare della Rainbow. Prima l’applauso del pubblico alla giovanissima Sara Magrì (classe ’99) per un magnifico tiro da tre, poi quello conclusivo per festeggiare la terza vittoria.
Sei punti in classifica e primo posto insieme alla Nova basket e alla Lazur prossimo avversario della Rainbow, appuntamento al PalaGalermo sabato 29 novembre alle ore 18.

Il tabellino del match

RAINBOW CATANIA – STELLA BASKET PALERMO 73-34

I parziali: 27-8;44-15,62-30

Arbitri: Di Giorgio – Cavallaro

Rainbow Catania: Magrì 7, Ferlito 4, Gandolfo 1, Bellomia 1, Bruno 2, Parisi 6, Anechoum 5, Villaruel 20, La Manna 12, Ferretti 8, Seino 9, Alia. All. Di Piazza

Stella Basket Palermo: Lo Bianco, Bucchieri, Ferro 10, Lo Giudice 4, Mattiolo, Cafiso, Monastra 2, Bordes 4, Bursi 5, Matera 15, Bartolotta 1, Bianco 3. All. Di Caro

Ufficio stampa Sicra

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*