Giarre e Acireale, ripescaggio ufficiale

La FIP Sicilia ufficializza i ripescaggi (anche Canicattì coinvolta), le date di inizio e fine… Play-off per la D, C/F confermata a sette squadre…

Resoconto del Consiglio direttivo del 24 luglio. Disciplinati i campionati serie C, D e giovanili d’Eccellenza per la stagione 2015-16. Si è tenuto venerdì 24 luglio 2015 presso il Circolo Telimar di Palermo il primo Consiglio Direttivo Regionale della stagione 2015-2016. Nel corso dell’incontro, presieduto dal presidente Antonino Rescifina, il Consiglio direttivo ha definito date e modalità di svolgimento dei campionati serie C, D e giovanili d’Eccellenza per la stagione 2015-16. Nello specifico:

Serie C Silver
Sono state ripescate le società Virtus Basket Canicattì e Basket Giarre. Il campionato sarà a 16 squadre, con inizio il 27 settembre e termine i 17 aprile.

Serie D maschile
È stata ripescata la Polisportiva Basket Acireale. Il campionato sarà a 19 squadre, con due gironi. Girone Nord a 10 squadre, Girone Sud a 9 squadre. La stagione regolare inizierà il 25 ottobre e terminerà il 6 marzo. Quindi si svolgeranno i Play off promozione.

Serie C femminile
Il campionato sarà a 7 squadre. La stagione regolare avrà inizio il 25 ottobre e fine il 7 febbraio. Seguiranno i Play Off promozione.

Giovanili d’Eccellenza
Per quanto riguarda i campionati Under 18 e Under 16, in accordo con il Comitato regionale Calabria e con il Settore Giovanile, i due campionati verranno organizzati come segue:
-l’Under 18 sarà a 13 squadre, con due sottogironi, Sicilia e Calabria.
-l’Under 16 sarà a 8 squadre, alle 7 iscritte siciliane si aggiungerà la Viola Reggio Calabria.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*