FIP Sicilia: Santa Venerina ammessa e molte novità

Serie C/F a nove squadre… Prima Divisione, entro il 30 le iscriziondi… Campionato amatoriale femminile… Bianca e Vallesi rtt maschili, Gebbia rtt femminile con Buzzanca e D’Anna…

Si è tenuto venerdì 18 settembre 2015, presso la sede del Coni provinciale di Messina, il Consiglio Direttivo Regionale. Nel corso dell’incontro, presieduto dal presidente Antonino Rescifina, sono state definite alcune importanti novità. Nello specifico:
Serie C femminile
Oltre all’ammissione del Santa Venerina è stata inserita dal Settore agonistico la A. Dil. Scuola di Basket Viola B Reggio Calabria nel girone regionale che, a differenza di quello calabro, ha accesso agli spareggi per la promozione in serie A2. Quindi il girone sarà composto da 9 squadre.
Prima Divisione
Essendo la Promozione il campionato a libera iscrizione regionale si è deciso di anticipare al 30 settembre la scadenza delle iscrizioni della Prima divisione. Qualora venisse raggiunto un numero sufficiente di squadre, lo stesso verrà organizzato con formula amatoriale, quindi senza promozioni. In caso contrario, le squadre iscritte potranno decidere se essere ammesse al campionato di Promozione che al momento registra 24 iscrizioni.
Campionati giovanili
I due campionati di Eccellenza Under 18 e Under 16 maschili verranno svolti insieme alla regione Calabria, per un totale di 13 squadre per campionato. Definiti i gironi e le formule dei restanti campionati, con l’Under 20 maschile e l’Under 18 femminile a girone unico.
Campionato Amatoriale femminile
Il Consiglio Direttivo ha deciso, al fine di promuovere il basket femminile in maniera più incisiva ed inseguito alle richieste pervenute da alcune società, di aggiungere anche l’annata 2001.
CTF maschile e femminile
Per quanto riguarda il CTF maschile, il Presidente ed il Comitato ringraziano Antonio Bocchino per aver portato a termine l’incarico di RTT con impegno e professionalità. Vista l’estensione del territorio regionale, il gran numero di atleti da seguire e le difficoltà logistiche per gli spostamenti, è stato deciso che saranno due le figure a ricoprire l’incarico per la stagione 2015-2016. I nominativi, indicati da Bocchino e condivisi dal Presidente e dai Dirigenti del settore maschile, sono Andrea Bianca e Federico Vallesi.
Per quanto riguarda il CTF femminile, gli incarichi di allenatore e vice allenatore, su indicazione dell’RTT regionale Giovanni Gebbia condivisa dal Presidente e dai Dirigenti del settore femminile, sono stati affidati rispettivamente a Maura D’Anna e Mara Buzzanca. Il Consiglio Direttivo ringrazia Gianni Catanzaro e Yvan Baglieri per il lavoro svolto nella passata stagione.
Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*