Sarà Gaetano Russo il coach del Cus maschile

Il volto storico torna a fare il capo allenatore, insieme a Guadalupi… La femminile già iscritta alla C, possibilità di eventi della Serie A?…

Gaetano Russo con il gonfalone del CUS Catania

Prende forma la stagione del CUS Catania Basket. In attesa dell’ufficializzazione dell’iscrizione della prima squadra nella serie C Silver la dirigenza cusina ha reso noto il nome dell’head coach della compagine. Sarà Gaetano Russo, volto storico del basket del Centro Universitario Sportivo, in collaborazione con Giuseppe Guadalupi. L’ossatura della squadra sarà composta da alcuni veterani della compagine del CUS Catania, unitamente a diversi innesti provenienti dalle giovanili.

Importanti novità anche dal fronte femminile. A distanza di 16 anni il CUS Catania potrà contare nuovamente su una rappresentativa universitaria. Il progetto, perorato dalla Consigliera al Comitato dello Sport Universitario Stella Di Stefano, ha trovato pieno appoggio da parte del Presidente Luca Di Mauro e del Responsabile della Sezione Agonistica Basket, Michelangelo Sangiorgio. Dopo un’attenta valutazione della fattibilità dell’operazione è pervenuto in ultima analisi il placet all’iscrizione della squadra.

«A distanza di diversi anni il CUS Catania avrà una rappresentativa nel basket femminile – dichiara un’entusiasta Sangiorgio – Abbiamo perorato con convinzione quest’iniziativa, che rispecchia in toto la volontà dell’Ateneo catanese di implementare l’attività universitaria all’interno del CUS. L’iscrizione, chiaramente, è solo il primo passo. C’è ancora molto da fare, ma sapremo farci trovare pronti».

Nel frattempo si lavora per porre per alcuni giorni Catania al centro di alcune eventi relativi alla Serie A.

Giuseppe Sbirziola
Ufficio Stampa CUS Catania

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

Lascia un commento

Your email address will not be published.