Giarre, che serata contro Barcellona!

Trentello di Alberto Marzo, anche Arcidiacono e Vitale decisivi… A fine terzo quarto parte la rimonta dei padroni di casa… D’Urso: «Responsabilità ai senatori»…

BASKET GIARRE 68
ORSA BARCELLONA 61

SS BASKET GIARRÈ: Marzo A. 30, Arcidiacono R. 16, Vitale G. 12, Leonardi N. 5, Cantarella A. 2, Saccone A. 1, Leonardi A., Maida F., Barbagallo R. ne, Costanzo M. ne, All.re: D’Urso.
A.P.D. OR.SA. BARCELLONA: De Simone G. 18, Opalevs R. 13, Cataldo B. 12, Miranovic K. 8, Vavoli D. 6, Brusca S. 2, Cortina S. 1, Salvatico A. 1, Antoniani L., Floramo M.. All.re: Manzo.
ARBITRI: Lorefice e Giunta F.

GIARRE. Per tanti motivi la partita di ieri contro il Barcellona voleva e doveva dire tanto per i colori gialloblù. E così è stato.
Soprattutto per i “senatori” quali Alberto Marzo, Gabriele Vitale e Ricky Arcidiacono. Finalmente vanno tutti in doppia cifra, ma è soprattutto il capitano in pectore Marzo a strappare punti, applausi, partita e taccuini presenti; trenta punti ma tanta, tanta e tanta buona presenza in campo.
E dire che soprattutto a fine terzo quarto il pubblico di fede Basket Giarre vedeva i fantasmi di un Ragusa-bis sul punteggio di 46-53. Ma lo sgambetto tattico di coach Simone D’Urso era dietro l’angolo e con il passaggio alla zona arriva anche prima il pareggio e poi il sorpasso, in futura visione rivelatosi decisivo.
Con questa vittoria gialloblù che salgono e raggiungono a 6 punti i messinesi, sì in zona playoff ma con una classifica corta che deve far comunque guardare in basso, con tre squadre dietro solo di una vittoria.

《Ho voluto caricare di responsabilità i senatori e sono felice non solo di esserci riuscito ma soprattutto per la doppia cifra raggiunta da Riccardo e Gabriele, abituale ma quanto mai indispensabile》 commenta il coach a fine gara 《Su Alberto poco da dire, 30 punti a pallacanestro parlano da soli》.
La chiusura è dedicata al primo vero weekend no-stop 《Grande vittoria oggi, ma ieri la Promozione ha fatto sua un’altra grande partita (74-71 contro Misterbianco, ndr) e le giovanili stanno andando bene… Un bel weekend》

Ufficio Comunicazioni Basket Giarre

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*