Basket, B1/f: Rainbow-S.Filippo 58-29

Torna alla vittoria la Rainbow Catania, che batte nettamente il fanalino di coda San Filippo del Mela.

Rainbow-San Filippo 58-29
PalaGalermo di Catania, 8 dicembre, 18:00

Rainbow Catania: Puglisi 21, Ferlito 11, Felice, Manganaro 5, Buscema 4, Cunsolo 3, Messina 4, Gambino 10, Corinzia, Grosso. All.: Di Piazza.
Pall. San Filippo del Mela: Vento 2, Imbesi 8, Milone, Giunta, Romanetti 4, Dama, Darkoui 3, Stramandino, Russo 12. All.: Lucifero.
Arbitri: Cappati e Bonetti di Ferrara.
Parziali: 25-5, 36-16, 44-29.

Valeria Puglisi della RainbowL’unica nota positiva del risultato il ritorno alla vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, inframmezzate da un successo ai supplementari. Hanno potuto ben poco le giovanissime giocatrici del San Filippo del Mela, che per non si sono mai arrese. Dopo un primo periodo dominato in lungo e in largo da Valeria Puglisi e compagne, infatti, le messinesi si sono risvegliate.

Grazie alla Russo e all’Imbesi, hanno pareggiato il secondo parziale per 11-11 e vinto il terzo per 8-13. A quel punto, la squadra di casa riprende in mano le redini del gioco, bloccando totalmente la manovra delle ragazze di mister Lucifero. L’ultimo parziale si conclude 14-0! In ogni caso, l’involuzione nel gioco della squadra di Gabriella Di Piazza disarmante: dopo la buona e sfortunata prestazione contro Civitavecchia, sembra che la squadra abbia decisamente mollato.

RBC

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*