Basket, C2/m: Gad Etna-Aretusa 81-73

Convincente e meritata vittoria del Gad Etna Catania.

Gad Etna-Aretusa 81-73
PalaGalermo di Catania, 8 novembre, 19:00

Gad Etna Catania: Anselmi 13, Pennisi 4, Borz 9, Mazzerbo 20, Caltabiano 17, Orlando 2, Basile 16, Sacc, Lo Certo ne, Di Stefano ne, Panebianco ne.
Aretusa Siracusa: M. Scrofani, Messina 16, Micalizzi 19, Mirabella, Siracusa 9, R. Scrofani, Ginfala, F. Rizza, D. Gentile 8, V. Rizza 14, A. Gentile 7.
Arbitri: Azzaro e Guastella di Ragusa.
Parziali: 18-19, 38-32, 57-57.

I rossazzurri si impongono, nel campionato di serie C regionale, su un buon San Luca Aretusa, vincendo tra le mura amiche per 81-73. Ottime le prestazioni di Vittorio Mazzerbo, autentico trascinatore e di Antonio Borz, gli unici due Senior della formazione etnea impegnati sul parquet. In evidenza anche i promettenti Under 19, Stefano Caltabiano, Simone Basile e Cicico Anselmi, che hanno tenuto il campo con grande intensit, aggressivit e buona tecnica contro un Siracusa mai domo, con i soliti Messina, Micalizzi e Siracusa sempre pronti a ribattere le azioni dei padroni di casa. Bene anche Pennisi e Orlando, che hanno sfruttato al massimo i minuti concessi loro dal coach Tato Vergani. I giovani catanesi crescono sempre di pi e potranno recitare un ruolo importante in questa stagione. Contro il San Luca Aretusa, la formazione gaddina ha dimostrato di possedere i requisiti giusti per poter battere chiunque.

Umberto Pioletti

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Risultati della 7° settimana

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*