FIP Catania: confermato Sangiorgio alla presidenza

Venerdi 5 Dicembre 2008 con inizio alle ore 19.30 nellaula magna del Cus Catania si svolta lassemblea provinciale della federazione italiana pallacanestro per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2009-2013.

Lassemblea che stata presieduta dal Presidente del Consiglio Provinciale di Catania Dott.Giovanni Leonardi ha rinnovato allunanimit la fiducia al Presidente uscente Ing. Michelangelo Sangiorgio oltre ad eleggere quali componenti del consiglio direttivo provinciale i Signori Carbone Carmelo (33 voti), Russo Gaetano (30 voti), Papa Francesco (20 voti), Gangemi Andrea (18 voti) primi dei non eletti Vittorio Giuseppe (10 voti) Condorelli Gaetano (9 voti).

Il Presidente Sangiorgio ha dichiarato Laver riportato il basket in svariati comuni della provincia che negli anni avevano abbandonato la pratica della pallacanestro sintomo di un movimento in continuo sviluppo che ha trovato nel comitato provinciale un valido supporto inoltre E nelle carenze, vocazioni arbitrali e penetrazione nelle scuole, che intendiamo dedicare gli sforzi maggiori per far si che il trend di crescita riscontrato in questi anni dal movimento cestistico provinciale possa essere da volano allintero movimento.

Adesso la quasi totalit delle societ cestistiche della provincia sono protese nel sostegno alla candidatura per la carica di Presidente Regionale di Carmelo Carbone che lo vedr confrontarsi con luscente presidente Gaetano Tuttolomondo (Palermo) e con i Signori Di Giorgio Pietro (Palermo) e Venza Francesco (Messina). Lassemblea Regionale per lelezione si svolger Lunedi 15 Dicembre a Palermo nella sede del CONI Sicilia.

Comunicato stampa FIP Catania

23 commenti

  1. redazione ma come si sono gia svolte le elezioni per il presidente di Catania????
    Redazione puoi darmi delle notizie in merito alla coppia Tortora , Galata, che fine hanno fatto???, quanti voti hanno preso???.
    Redazione mi puoi spiegare meglio in quanto leggo dal comunicato che sangiorgio stato eletto all’unanimit cio vuol dire che Tortora Galata non hanno raccolto voti???
    Ma resto perplesso dicevano che ormai era fatta .
    attendo

  2. Risponde Roberto in quanto la redazione si occupa solo di pubblicare gli articoli e moderare i commenti. Come evidenziato da questo comunicato, le societ hanno proposto per la candidatura alla presidenza della FIP di Catania solo Michelangelo Sangiorgio, quindi Diomede Tortora non ha preso voti perch non poteva essere votato.

  3. Caro perplesso, ci saranno stati motivi che avranno indotto il duo GALATA’ – TORTORA a non presentarsi.
    Ci aspettiamo tutti un chiarimento ed un perch alla mancata candidatura. Non so se sul serio dicevano che era fatta, tu che parli avrai notizie in merito.
    Nel frattempo faccio un grosso in bocca al lupo al nostro
    “riconfermato” presidente!

  4. Per contestatore,
    Mi spiace co……, ma io ne so meno di tutti.
    Figurati non sapevo che erano state fatte l’elezioni,l’ho appreso da questo sito.
    Nei mesi scorsi sentivo dire in giro (da qualche amico di Tortora e Galata) che era fatta.
    Beh se lo fai tu io non posso che accodarmi e fare un in bocca a lupo al presidente ed ai consiglieri .
    Possiamo lanciare un appello agli interessati visto che avevano pubblicato su questo sito una lettera aperta se magari ci spiegano loro.
    sai io gioco e anche male..
    ciaoooooo

  5. Perplesso..hai scritto questo:
    “Per contestatore,
    Mi spiace co, ma io ne so meno di tutti.”
    Co ?? Co… sta per?
    Mi dispiace che giochi…male…avrai sicuramente altre peculiarit!!
    Ciao!

  6. Ma che scrivete……….Chi lo conosce al prof., (vice di oronzo cana ) lo evita. Figuratevi se gli davano credito eleggendolo. Ma per favore sarebbe scomparsa la pallacanestro da Catania.
    Meglio cosi povero diomede che bidone i due proff. gli stavano tirando??

  7. grazie perplesso per il chiarimento..quindi la frase era:
    “Per contestatore,
    Mi spiace co(ntestatore), ma io ne so meno di tutti”.

    Davvero per come dici tu il prof Galat diceva che era fatta??? Sei intellettualmente onesto su tale affermazione? Se cos il prof stato davvero un grandissimo arrogante, ma se invece ti sei aperto la bocca tanto per parlare, beh in questo caso sei una persona poco seria..come tante altre…che contribuisce ad avvelenare il clima e che bravo solo a sparlare alle spalle. Peculiarit queste comuni alla maggior parte del nostro ambiente. Ciao

  8. Per contestatore amareggiato.
    Io ho scritto:
    “Nei mesi scorsi sentivo dire in giro (da qualche amico di Tortora e Galata) che era fatta.” puoi ancora leggerlo.
    Per cui io non sono un’arrogante mi sono permesso di riportare quello che si sentiva dire in giro da diverse persone.
    PER ESSERE ANCORA PIU’ PRECISO NON HO SCRITTO IL PROF GALATA’ DICEVA CHE ERA FATTA.
    DALLA REAZIONE MI SEMBRA CHE CONTESTATORE AMAREGGIATO SIA UN PO DI PARTE IN MERITO. MAH MAH NON E’ CHE CON QUESTO COMMENTO SI SIA FATTO RICONOSCERE DA QUALCUNO.
    BUON 2009 (SPERO CHE SIA L’ANNO IN CUI IMPARO A GIOCARE UN PO’)

  9. Caro perplesso, hai letto male…l’arrogante non saresti tu…riporto: “Se cos il prof stato davvero un grandissimo arrogante”… ti stai sbagliando…

  10. Perplesso,il mio consiglio che tu ti dedichi pi al basket giocato che a quello parlato,potresti avere pi successo.
    Non mi pare che sei molto a tuo aggio nell’esprimerti,comprendo che un tuo limite,ed a parte questo sei anche menzognero poich posso affermare di non aver sentito mai dire al Prof. Galat di essere sicuro di farcela,anzi il contrario e cio che il servilismo della maggior parte delle societ Catanesi,sicuramente era l’arma migliore del Pres. Fip.Oggi da quello che si saputo devo dire che apprezzo ed ammiro il Sig. Diomede ed il Prof. Galat per la coerenza assunta fino alla fine.
    Che dire invece di persone che ieri sbandieravano a tutti di essere contro il Sig. Tuttolomondo ed invece oggi scopriamo essere gli artefici della sua rielezione?
    Lascio giudicare ai lettori.

  11. Per Zorro e Co…………..(ntestatore) (sono la stessa cosa).
    Grazie del consiglio di dovermi dedicare al parquet ne far tesoro.
    Probabilmente anche se siete liberi dal lavoro continuate a dare giudizi e consigli ai giovani cosi si vi sentite impegnati…..
    Scusate ma io non so giudicare quando da zorro scritto ….”Che dire invece di persone che ieri sbandieravano a tutti di essere contro il Sig. Tuttolomondo ed invece oggi scopriamo essere gli artefici della sua rielezione?”… in quanto non so di che state parlando e sopratutto di chi state parlando.
    Buon 2009 nella speranza, che zorro visti i giudizi espressi, possa ritornare ad allenare al pi presto………….magari come vice basta che non si vice del sergente ingrassiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  12. Adesso comprendo il perch del tuo pepseudonimo
    “perplesso”,vedi quando uno non s di cosa parla e parla
    in genere da noi ,e tu lo sai ,viene definito “quaquaraqu”
    e tale penso tu sia,e lo dimostri dicendo “non so di che state parlando”.E tu pensi che Io sia persona che posso stare qu a discutere con Te del nulla.
    Mi auguro solo che chi legge comprenda che “Ignorante tu sei”.Auguri…a coloro che sanno interpretare e capire con chi stiamo dialogando……dai in fondo facile.

  13. Perplesso guarda che ti sbagli di grosso, perch non siamo la stessa persona io e zorro…e non so nemmeno chi sia…quindi non generalizzare nelle risposte.
    Io sono Contestatore, ma al COMMENTO NUMERO 1 avevo scritto EVVIVA IL PRESIDENTE…non vedo perch sia dovuta nascere la polemica. SE le societ hanno riconfermato il presidente uscente, vuol dire che sono state contente del suo operato…
    Ma “menzionare” e prendere in giro ( perch questo fatto in via indiretta ) delle persone corrette e che si distinguono per la loro onest, mi sembra troppo. E poi non capisco questa storia del vice.. Cosa hai contro i vice allenatori? Sono degli sciacquini servili? Tu non lo sei mai stato vero?

  14. Caro zorro, tu che combatti in nome della povera gente contro la tirannia del governatore, non te la prendere.. .
    Basta poco per surriscaldarti, ok dato che sono un quaraquaqua non dialogo pi con te.
    Mi sa che stavolta ho colpito con la famosa Z di zorro non il sergente ma Don Diego che male che hai. Adiosssss .

  15. per contestatore,
    Scusami Co…ntestatore non volevo insultarti ritenendoti pure Zorro.
    Sai io frequento molto questo sito e leggendo il commento di Zorro sul cambio di allenatore della femminile mi venuto in mente il sergente ingrassia grande nemico di zorro.
    Non credo che zorro nel commento (sulla squadra femminile) sia stato tanto corretto con il nuovo coach, ma forse Zorro un allenatore che ambiva a quella panchina?????
    Buon 2009 ciao co….ntestatore scusami di nuovo

  16. Contestatore non vorrei battibeccare anche con te,ma
    COSA DICI!!!!! “evviva il presidente”, “vuol dire che sono state contente del suo operato” ma COSA DICI!!!!!!!!
    di cosa stai parlando!!!!! a quale operato ti riferisci????
    ti prego sii pi esplicito,a cosa ti riferisci???Ma fammi il piacere pure tu!!!! Certe IDIOZIE falli scrivere agli Ignoranti.Ti prego!!!! Sappiamo tutti come vanno le cose.
    Senza parlare poi dello pseudo candidato alla presidenza regionale(il candidato dei 5 giorni),VERGOGNA!!!!!!!!!!

  17. Per ZORRO:
    Caro Zorro, io un p di tempo fa scrissi una lettera al presidente pubblicata anche da questo sito, per dire che pubblicizzarsi per i mondiali a catania, quando nei campionati giovanili non si giocava a basket, ma a pallamano…era inutile…ma lui stato tanto abile nel convincermi che a Catania e provincia va tutto benissimo..e quindi, visto che le societ si sono convinte in massa..evidentemente quello sbagliato sono io…quindi W IL PRESIDENTE

    Per Pe..
    Caro Pe…mi dici: “leggendo il commento di Zorro sul cambio di allenatore della femminile mi venuto in mente… il sergente ingrassia grande nemico di zorro.
    Non credo che zorro nel commento (sulla squadra femminile) sia stato tanto corretto con il nuovo coach..ecc”
    Ma mi rispondi facendo riferimento a Zorro? io non so chi sia zorro..visto che tu lo sai, dimmi…chi ?
    A proposito, parli di nuovo allenatore Rainbow…Ma chi ? io ero rimasto a projetto…chi quello nuovo?

  18. Perplesso,”tirannia del governatore”,il governatore f bene a tiranneggiare quando ci sono sudditi disposti a farsi tiranneggiare,per paura di perdere quei resti dei quali potersi nutrire.Quindi che continui imperterrito!!
    Sul “quaraquaqu” lo confermo visto che continui a darne pubblica dimostrazione.
    Sei pregato di non attribuirti “stoccate ” che non ti appartengono,fino a prova contraria tu sei un “povero perplesso”,lo Zorro sono Io,quindi le stoccate le d IO.
    Sulla questione “allenatore” nessuna scorrettezza ho espresso quello che penso,ed inoltre se ho interpretato bene quanto da Voi detto,AVEVO RAGIONE,visto che si parla di nuovo cambio.

  19. Non capisco perch si sia aperta questa polemica. Il presidente ha svolto il suo compito in modo ineccepibile durante questi anni..ed il plebiscito delle nuove elezioni ne sono la conferma. Su quali basi si critica? Cosa c’ che non va? Il servilismo delle societ? Cosa vuol dire?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*