Basket, C Dil.: Adrano-Nika 77-55

Unifarmed Adrano schiacciasassi: il derby suo.

Adrano-Nika 77-55
Villa Comunale di Adrano, 15 febbraio, 18:00

sdc10252

IN FESTA. L’esultanza dei giocatori e dei tifosi dell’Adrano [Tredici].

Sport Club Adrano: Vitale 16,Castiglione 2, D. Bascetta 2,De Masi 2,Belli 17, Schisano 6,Tredici 8,Duscio 2,Grasso 6,Famà 16.All.re:Bordieri
Nika Acireale: Grassitelli, Cantone, Torrisi 3, Campi 22, Russo 12, Cabass 8, Ravazzani 9, Scudero 1, Volcan ne. All. Foti.
Arbitri: Ferraro e Venga di Ragusa.

E dellUnifarmed il derby cosi atteso dalle due tifoserie,in una partita sempre a senso unico, lAdrano conquista altri due punti per la quasi certezza dei play-off.
I ragazzi binco-neri sentono molto la partita e lo si legge nei loro volti prima della gara, volti molto concentrati, consapevoli della difficolt e del peso dei due punti.
Tra i pi tirati vi era il fenomeno delladrano G.Vitale (16), di origini acesi, che ad inizio anno f conteso dalle due squadra, teneva particolarmente a fare bene in una partita per lui sempre molto sentita.
Inizio tutto grinta per i ragazzi del coath G.Bordieri, che consapevoli dellassenza importante di P.Marzo, play del quindetto base dellacireale, iniziano a pressare a tutto campo e recuperano un pallone dopo laltro con un break di 10-0 che mette in discesa la gara.
Il buon M.Scudero non pu nulla contro uno scatenato G.Vitale che ruba palla e fa pi volte coast to coast a velocit al limete delle possibilit oculari.
Sotto canestro ladrano soffre un po i lunghi dellacireale ma con palla in mano ladrano fa vedere un buon gioco facendola girare intorno allarea del 6,25; concretizzando con G.Belli,best score delladrano(17) dalla linea dei tre punti, e con penetrazioni sul fondo di E.Fam (16) e A.Tredici(8).
Piccolo risveglio dellacireale che da -14 scende a -6, il coath Bordieri urla minuto, e chiede pi concretezza alle azioni, canestri facili cercando i due lunghi delladrano.
Il dado tratto!
Cosi ladrano preme sul gas e non c pi storia, i due lunghi M.Grasso e F.Schisano concretizzano le azioni dei bianco-neri, e la partita scivola via senza tumulti fino ad un + 22.
Tra le atre, una nota positiva va al fatto che tutti i giocatori dellUnifarmed sono andati a punti, S.Duscio, P.De Masi, il capitano V. Castiglione e sulla sirena in giovane Bascetta al battesimo punti in serie C.

sdc10250

SI INIZIA. I giocatori dell’Acireale e dell’Adrano prima dell’inizio [Tredici].

Ormai sono esaurite le parole per descrivere il tifo delladrano, che dal pre-gara al post-gara non ha smesso mai di incitare tutta la squadra, in una cornice di tifo che pochissime squadre hanno il lusso di avere.
La realt delladrano basket, grazie a tutta la dirigenza,in particolare al Presidente R.Menza che ha creduto da sempre a questo progetto, divent ogni domenica una realt bella da vedere, e che regala a tutti coloro che ci girano intorno, due ore di riscatto, contro tutti e tutto;
Momenti di gioia e sofferenza condivisa da una comunit.Urla di incitamento per qualcosa che ogni uno di noi si sente propria, dove ogni uno di noi si sente protagonista di una vittoria o anche di una sconfita, perch non importa dove lUnifarmed Adrano arriver, importa solo di urlare sempre insieme Noi Siamo LAdrano Basket.

Ufficio Stampa -Sporting Club Adrano-
Sampieri Giorgio

sdc10250

INDICAZIONI. Gigi Bordieri d alcune indicazioni ai suoi giocatori [Tredici].

Niente da fare, come nei pronostici una Nika Basket Acireale cede ad Adrano dopo aver retto per quasi tre quarti ma alla fine le condizioni fisiche degli atleti a disposizione di coach Foti non hanno retto pi dando via libera ai padroni di casa.Gli atleti validi del team acese si possono contare sulle dita di una mano,Cabass,Russo,Scudero, Torrisi e Volcan.Gli altri o febbricitanti o alle prese con malanni muscolari.E la partenza subito in salita per i granata che dopo tre minuti sul pressing avversario si ritrovano sotto di dieci punti.Foti scuote i suoi ed al settimo arriva il pareggio 12 a 12.
Il quarto si chiude sul 18 a 14 per Adrano.nel secondo e terzo quarto Adrano vola a pi 15;ma Acireale reagisce, non molla, Cabass mette due triple consecutive e gli acesi sono ancora l in partita, 46 a 40; entra belli e tira fuori tre triple consecutive che chiudono definitivamente il sipario della contesa.Il prossimo turno la Nika Basket Acireale giocher in anticipo Sabato 21 febbraio alle ore 21.00 in casa,Palazzetto dello Sport Corso Italia,contro la cestistica Gioiese.Gara importantissima per ambedue le contendenti in chiave salvezza.

Comunicato Basket Acireale

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*