Basket, B Dil.: Virauto Ford-Gaudium 68-67

Virauto Ford Catania: lennesima vittoria casalinga nel derby contro Canicatt.

Virauto Catania Canicatt 68-67
Virauto Catania: Catotti, Degregori 19, Di Masi 11, Basile ne, Sacc 8, Valerio 4, Naso ne, Reale 14, De Luca 2, Rolando 10. All. Borz
Canicatt: Sortino, Ferlisi 3, Livera 5, Tempestini 9, Maritano 2, Ciuffi 4, Messina 10, Chiarucci, Novatti 17, Manzo 17. All. Binetti.
Arbitri: Garisto di Verona e Lucifera di Padova.
Parziali: 11-17, 40-35, 53-54.
Unaltra vittoria casalinga. Meritata, cercata e voluta. Lennesima prestazione di carattere del quintetto rossazzurro del presidente Costantino Condorelli che occupa adesso il terzo posto in classifica, a quota 24, assieme a Corato e Agrigento. Un successo soffertissimo, quello di ieri, e per questo ancora pi prezioso. Senza Consoli, Trevisan, Naso e con Rolando non al meglio, la squadra rossazzurra ha subito linizio veemente del Canicatt. Poi ha preso le misure allavversario. Di Masi, Sacc, Degregori e Reale salgono in cattedra, e trascinano i rossazzurri al successo. La gara. Primo tempino con gli ospiti in evidenza. I catanesi vanno al riposo lungo avanti di cinque, 40 35. Al ritorno sul parquet, gara equilibrata. Al 30, il sorpasso degli ospiti, 54-53. Si prosegue con grande equilibrio, ma i locali sono squadra dalla mille risorse e credono nella vittoria. A 1e 03 Degregori con una tripla a portare avanti la Virauto Ford, 68-65. Nei minuti finali Manzo va a canestro 2 volte, ma la difesa etnea attenta e il successo, meritato e voluto, cosa fatta. Domenica prossima seconda gara interna consecutiva. Lavversario di turno sar il Bernalda.

Laddetto stampa
Andrea Rapisarda

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*