Tiri liberi 26 luglio

Acireale nei guai ~ Sortino ad Adrano? ~ Il Patern cerca un allenatore ~ Grassitelli all’Audax ~ Angirello torna in campo? ~ Felice si operer a settembre.

tiriliberi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Raduno della Pall. Catania, 10 agosto

Raduno della Lazr, 17 agosto

Acireale. Ci sono problemi nella pallacanestro acese. Non ci sono comunicati n informazioni ufficiali, ma si dice che lo sponsor del Basket Acireale, la Nika Group, si sia disimpegnato mettendo nei guai la gloriosa societ granata di Serie C Dilettanti.

Mercatino. Lucia Cabibbo passata allEirene Ragusa, in Serie A2 femminile. Dario Sortino a due passi dallAdrano, dopo aver declinato lofferta del Canicatt di Riccardo Cantone. Ci sono anche voci che sostengono il ritorno in campo di Angirello a Gravina. Il Basket Club Patern sta lavorando per trovare un allenatore da affiancare a Giovanni Rao per dare nuovi stimoli al gruppo: la prima scelta era Pippo Strazzeri, che per ha preferito non impegnarsi. Vediamo qualche ex catanese segnalato da Reggio a Canestro: Max Arigliano (ex CUS e Hoyama) lascer Cosenza, Gianluca Tartaglia (ex Hoyama 2004-05) sarebbe vicino alla Gioiese, Paolo Grassitelli (ex Acireale, impegnato al Sun&Sport questo weekend) andr allAudax Reggio Calabria, cos come Giampiero Corlito (ex CUS 1997-99).

Felice. Tempo fa, “La Sicilia” ha pubblicato una lista di giocatrici che dovrebbero formare l’ossatura della Rainbow della prossima stagione. Mancava Antonella Felice: la guardia-ala della Rainbow Catania si rotta i crociati nella gara-3 dei quarti dei play-off di B1 e a settembre si operer. In bocca al lupo!

Legadue. LAndrea Costa Imola attende solo il parere del ComTec per festeggiare il ritorno in Legadue al posto dellesclusa Fortitudo Bologna. Al posto del Basket Livorno, non sar ammessa la Pallacanestro Roseto ma quasi sicuramente la Virtus Siena, prima delle squadre riserva. La Pallacanestro Nebrodi ha chiesto il ripescaggio anche per la seconda lega professionistica, ma trovandosi al settimo posto (dietro Siena, Casalpusterlengo, Forl, Treviglio, Potenza e Matera) altamente improbabile che la torneremo a vedere tra i prof

LegaNP vs FIP. Dopo la Lega A, anche la LNP ha pi di un problema con la FederBasket. L’incontro tra Lega Nazionale Pallacanestro e Federazione Italiana Pallacanestro non solo non ha portato ad una soluzione del caso Fortitudo/Osimo (la Fortitudo stata ammessa alla A Dilettanti d’ufficio, senza discussione con la Lega e con l’esclusione di Osimo bench ancora la situazione di quest’ultima societ non fosse definita) ma ha creato nuove tensioni tra Drocchi e Meneghin per la poca disponibilit di quest’ultimo. In un comunicato, la LNP ha inoltrato formale richiesta di allargamento degli organici di serie A e B Dilettanti, con gironi a 16 squadre, con effettoimmediato dalla stagione sportiva 2009/2010.

Conflitto dinteressi. La Gazzetta dello Sport ha svelato un retroscena delle decisioni dellultimo consiglio federale della FederBasket. stato infatti comunicato che Nicola Tolomei stato nominato responsabile dellufficio marketing e comunicazione della FIP. Il presidente Dino Meneghin e Tolomei, per, sono soci della Sicom, una s.r.l. che si occupa di eventi di basket. Franco Arturi, il giornalista della Gazzetta, si chiede: Come rispondere a chi chiedesse se la mossa non esprima un conflitto di interessi?

Novit estive? Segnalacele!

Precedente Successivo

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi – 28 luglio

I commenti sono chiusi.