Gli iscritti a Serie C2 e giovanili d'Eccellenza

Le 28 squadre di C2 si iscrivono regolarmente ~ Under-19 d’Eccellenza: solo due iscritti ~ Il CUS unica catanese in Under-17 ~ Il Gravina e la Pall. Catania in Under-15.


Il 21 luglio scadevano le iscrizioni al massimo campionato regionale, la Serie C2. Non ci sono sorprese: le 28 squadre aventi diritto si sono iscritte. Rimangono al palo le sei squadre che hanno presentato la domanda di ripescaggio, in ordine di classifica Orizzonte Palermo, Mens Sana Mascalucia, Virtus Augusta, SantAgata Basket, Basket Regalbuto e ASDO Capaci. Le catanesi saranno cinque: Basket Giarre, San Luigi Acireale, Sport Club Gravina, Gad Etna Catania e CUS Catania 2003.

Sono invece 25 le squadre che si sono iscritte ai campionati giovanili dEccellenza, cio i massimi tornei under su base regionale e non provinciale.

Basket Trapani e CUS Messina, che avevano presentato la richiesta per lUnder-19, non potranno parteciparvi perch non si raggiunto il numero minimo di iscritti.

AllUnder-17 parteciperanno 11 squadre, le trapanesi Cest. Marsala e Bk. Trapani, la nissena Bk. Gela, le ragusane B.C. Ragusa e Fortitudo Ragusa, le messinesi Mia Messina, CUS Messina, FP Sport Messina, Orlandia e Pall. Nebrodi Capo dOrlando e la catanese CUS Catania.

NellUnder-15 saranno 12 le partecipanti: Bk. Trapani (TP), Pall. Palermo (PA), Cest. Licata (AG), Invicta 93cento (CL), B.C. Ragusa e Fortitudo Ragusa (RG), Aretusa Siracusa (SR), Milone Capo dOrlando, Mia Messina e CUS Messina (ME), S.C. Gravina e Pall. Catania (CT).

La provincia di Catania perde quindi due squadre, Adrano e Belpasso, ma acquista Gravina.

Roberto Quartarone

Vedi anche:
Le societ aventi diritto ai campionati regionali
Doa siciliane, tante novit
Tutte le catanesi di Serie C2

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » CUS Catania e Gravina, eccellenza giovanile

I commenti sono chiusi.