Virauto in partenza per Pozzuoli

Due trasferte consecutive per la Virauto… Pozzuoli: non solo Scorrano e Andr… Novatti verr operato… Caltabiano e Livera convocati… Pozzuoli, squadra tosta e grintosa.

Distefano e CondorelliLa Virauto Ford Catania <a caccia> del quinto successo sul campo della Serapide Pozzuoli.

Doppia trasferta consecutiva per la Virauto Ford Catania.

Domenica 8 novembre, a Pozzuoli, in programma la prima delle due partite che la squadra rossazzurra giocher lontana dal PalArcidiacono per poi, la settimana successiva, andare a far visita al Bernalda.

Reduce dalla bella vittoria contro Corato, che ha dimostrato tutta la forza della compagine di coach Borz, la Virauto Ford Catania pronta a far visita alla Serapide Pozzuoli, compagine al nono posto in classifica con 4 punti conquistati nelle due partite giocate in casa, contro Martina Franca e Catanzaro. Una formazione, quella campana, che ha il suo leader indiscusso in Marco Scorrano, guardia con tanti punti nelle mani al quale, in questa stagione sono stati affiancati giocatori di categoria come il play Fabio Di Napoli, lo scorso anno a Sarno, lala Marco Marangoni e lala-pivot Vittorio Porta. A completare il quintetto c un lungo atipico, Dario Andr, con una buona mano anche dalla distanza come ben si ricorda in casa Virauto; lo scorso anno fu, infatti, proprio Andr lartefice della vittoria del Pozzuoli nellesordio assoluto della compagine catanese in B dilettanti.

La Serapide Pozzuoli, allenata da Paolo Pepe, una formazione quadrata che lotta per 40 minuti e con alcune individualit capaci di risolvere la partita; la Virauto Ford Catania, quindi, dovr affrontarla con il carattere e la determinazione che le appartengono.

La squadra del presidente Costantino Condorelli dovr fare a meno di Apet Novatti: la giovane guardia italo-argentina, verr operata in artroscopia al ginocchio destro per la rimozione di alcuni frammenti meniscali che hanno provocato una fastidiosa infiammazione.

L’intervento, eseguito dal dott Giuseppe Calafiore, coadiuvato dal dott Roberto Simonetta, del G.O.A. (Gruppo Ortopedici Associati), programmato per marted 10 novembre presso la Casa di Cura San Gaudenzio di Novara. I tempi di recupero sono stimati in circa 4 settimane. Al posto di Novatti, partir con la squadra rossazzurra Stefano Caltabiano.

Problemi fisici anche per Orazio Livera; il pivot catanese, che comunque sar a Pozzuoli, ha, infatti, uno stiramento alladduttore che lha bloccato per tutta la settimana.

La partita con Pozzuoli non affatto da sottovalutare. I campani sono una squadra tosta, grintosa che, questanno, ha affiancato a Scorrano altri buoni giocatori di categoria; sottolineano allunisono Costantino Condorelli e Marco Distefano, presidente e direttore sportivo della Virauto Ford – dobbiamo affrontare la partita con il giusto atteggiamento, mettendo sul parquet la nostra determinazione e le nostre qualit tecniche per portare a casa i due punti in palio.

La partita Serapide Pozzuoli Virauto Ford Pallacanestro Catania si giocher domenica 8 novembre alle 18. Arbitri dellincontro i sigg. Vassallo e Aprea di Roma.

Catania, 6 novembre 2009

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania