Obiettivo vittoria contro Bari

La Virauto si prepara alla partita… Trevisan e Catotti rientrano, Livera si opera… Bari, la squadra di Rusconi… Si gioca al PalaCus e non al PalaArcidiacono…

Al PalCus della Cittadella Universitaria la Virauto Ford Catania ospita il Bari. Obiettivo: vincere.

Arriva a Catania il Cus Bari, fanalino di coda del torneo con quattro punti in classifica e, per la Virauto Ford sar loccasione per archiviare i risultati dellultimo periodo e ricominciare a vincere.

Domenica alle ore 18, la partita contro i pugliesi si giocher al PalaCus della Cittadella Universitaria di via Santa Sofia e non al PalArcidiacono, sede abituale delle partite interne dei rossazzurri, per infiltrazioni dacqua dal tetto del palazzetto.

Il Cus Bari non riuscito fino ad ora a trovare il giusto equilibrio e il giusto amalgama per decollare. Neanche il cambio di allenatore, con Miriello che succeduto in pachina a Morganti, riuscito a dare una svolta al campionato dei cusini.

Reduci da una sconfitta nettissima nellultima giornata in casa contro Patti, i pugliesi arrivano in Sicilia a caccia dei due punti che inseguono dalla gara vinta con Pozzuoli a fine novembre.

La formazione ospite , per, tuttaltro che da sottovalutare. Il roster , infatti, composto da giocatori di categoria come il forte play De Bellis, lala Barozzi, under di talento e lala forte Conti, oltre al centro Stefano Rusconi, uno dei pi forti giocatori italiani di tutti i tempi e primo italiano ad andare a giocare in NBA.
In casa Virauto Ford Catania c voglia di riscatto dalle ultime quattro sconfitte.

In particolare si dovr arrivare a concretizzare il cammino intrapreso, anche se in modo sfortunato, contro Siracusa e Potenza, due match che la Virauto era riuscita ad affrontare con il giusto approccio ma non per tutti i 40, senza alla fine trovare la forza per vincere.

Un test importante per i ragazzi del presidente Condorelli che dovranno dimostrare di voler essere ancora protagonisti di questo torneo.

Intanto coach Borz dovr fare a meno di Orazio Livera che nei prossimi giorni sar operato di appendicectomia mentre rientrano Sandro Trevisan e Loris Catotti che per tutta la settimana hanno fatto lavoro differenziato dal resto del gruppo.

La partita Virauto Ford Catania Cus Bari, in programma domenica 17 gennaio alle ore 18 al PalCus della Cittadella Universitaria (Via Santa Sofia), sar arbitrata dai sigg. Borgo di Dueville (Vi) e Gallo di Monselice (Pd).

Catania, 15 gennaio 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania