Under 15/Ecc. – Barcellona travolge Trapani in trasferta

Un riscatto più che positivo per il Basket Barcellona Under 15: i ragazzi di coach Sigillo hanno espugnato il Pala Ilio di Trapani con una grande prova d’orgoglio dopo l’amara sconfitta della settimana scorsa contro Ragusa. Un partita dominata per tutto l’arco dei 40 minuti con ben 39 punti di scarto finali.

Basket Trapani – Basket Barcellona 50-89

Basket Barcellona: Sansotta 14, Cocuzza 12, Merenda 9, Bisignani 11, Munafò 8, Trovato 2, Salamone, Rizzo 12, Pirri 4, Sindoni 7, Paulesu 2, Giunta 8. All. Sigillo.

La cronaca.

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio con le due formazioni che si marcano strette con Barcellona che riesce ad operare il primo sorpasso a fine quarto, chiuso con il parziale di 9-11.

Il secondo quarto si rileverà decisivo per i barcellonesi, con Rizzo e Cocuzza che mettono a segno rispettivamente 9 e 6 dei loro 12 punti finali: si va alla pausa lunga sul punteggio di 22-36.

Ma il momento più brillante per Barcellona è il terzo quarto: un ritrovato Sansotta riesce a mettere a segno 10 punti fondamentali, imitato anche da Bisignani (8 dei suoi 11 punti li segna nel terzo tempo), Munafò e Pirri. Per Trapani non c’è scampo: 32-66 il finale del terzo quarto.

Una partita ormai decisa, ma che vede Barcellona insistere e continuare ad allungare, con le giocate di Giunta e Merenda: il risultato si inchioda sul + 39 per il 50-89 finale.

 Una bella prova quella dei ragazzi di coach Massimo Sigillo, che hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato.

 I risultati della 2° giornata:

Basket Trapani – Basket Barcellona 50-89

Maurilio Milone – Unione Basket Sicilia Catania 76-68

Mia Basket – Cestistica Licata 71-56

Sport Club Gravina – Virtus Trapani 86-59

Basket Club Ragusa – Panatletico Marsala 72-64

Riposa: Pall. Bagheria 92’.

Classifica:

Mia Basket 4

Maurilio Milone 4

Basket Club Ragusa 4

Basket Barcellona 2

Panatletico Marsala 2

Pall. Bagheria 92’ 2

Sport Club Gravina 2

Cestistica Licata 0

Unione Basket Sicilia Catania 0

Virtus Trapani 0

Basket Trapani 0

La 3° giornata:

Cestistica Licata – Basket Club Ragusa (Domenica 31, ore 11:00)

Mia Basket – Basket Barcellona (Lunedì 1, ore 17:30)

Virtus Trapani – Basket Trapani (Domenica 31, ore 11:00)

Sport Club Gravina – Maurilio Milone (Domenica 31, ore 11:00)

Pall. Bagheria ’92 – Unione Basket Sicilia Catania (Domenica 31, ore 10:00)

Per Barcellona arriva adesso, probabilmente, una delle prove più difficili: sarà infatti ospite al Palazzetto dello Sport di San Filippo del Mela la Mia Basket di Messina, la formazione più accreditata alla vittoria del campionato. Sarà in questa circostanza che Barcellona dovrà dare il massimo e far capire qual è la reale forza della squadra. La gara si giocherà, in via eccezionale, lunedì 1 novembre alle ore 17:30. Un giorno festivo dunque: motivo in più per gremire il Palazzetto del Piazzale S. Pertini. Gli arbitri che dirigeranno il derby messinese non sono stati ancora designati. Siamo certi che sarà una gran bella partita di pallacanestro… e forza Barcellona!

 

Luca Aliquò

www.barcellonabasket.net

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*