B Reg. F – Ecco la Lazur per l’Otium Palermo

E venne il giorno del debutto. Domani sera alle ore 20.30 al Palauditore, la R.Motors Palermo scende in campo nella prima giornata del campionato di serie B, ricevendo la visita della Lazur Catania. C’è tanta attesa per l’esordio del quintetto guidato da coach Maura D’Anna, non foss’altro per la lunghissima fase di preparazione compiuta dalle ragazze, visto che l’inizio del torneo, inizialmente previsto per il 10 Ottobre, è stato rinviato di ben tre settimane!!

Oltre al coach, che per il primo anno siede sulla panchina bianco blu, un debutto nel debutto, riguarda anche Annalisa Cavarretta ed Eleonora Trovato, new entry nel roster della R.Motors Palermo. Della Lazur Catania si può dire che sarà il solito tosto avversario da affrontare, con tante giovani interessanti, svezzate nel campionato senior già dalla passata stagione e che nell’attuale dovrebbero avere meno difficoltà di ambientamento.

Un pò lo stesso discorso che riguarda la R.Motors Palermo, che ha inserito soltanto due nuove pedine rispetto all’organico precedente, proprio per continuare nel solco già tracciato della valorizzazione e crescita delle giovani atlete.

Per la gara contro la Lazur Catania, coach D’Anna deve rinunciare soltanto al pivot Sueli Marsella, in via di guarigione da un infortunio alla spalla, mentre il resto della squadra appare nelle migliori condizioni fisiche e di spirito per cominciare la nuova stagione. Al Palauditore fischieranno gli arbitri Adragna di Alcamo e Perrone di Mazara del Vallo.

Per l’angolo della tradizione c’è da dire che questo è il quinto scontro diretto tra le palermitane e le catanesi della Lazur (il terzo nel capoluogo), confronti iniziati nella stagione 2004/05 e ripetuti nel campionato 2009/10. Sinora, il bilancio è nettamente a favore della R.Motors Palermo che ha sempre vinto contro la squadra etnea, sia in casa che in trasferta. Gli scongiuri sono d’obbligo…

 

Ufficio Stampa R Motors Palermo

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*