Terza giornata in B/F tra conferme e nuovi derby

Nuove sfide interessanti per la terza giornata del campionato nazionale di B femminile.

Le due formazioni più in forma del campionato, San Matteo Messina e Indomita Catanzaro, s’incontreranno domripellino valentina rescifina 001enica per una partita che deciderà già chi occuperà la vetta del girone a pieni punti.

La vera sorpresa, lo ripetiamo, è certamente il sodalizio messinese che grazie ad una efficace campagna acquisti ed un buon lavoro di team è gia prima in classifica per differenza canestri proprio a scapito delle calabresi.

In casa Catanzaro si spera certamente di scalzare la formazione di Ribaudo, per aggiungere un nuovo tassello positivo ai primi incontri d’esordio nella nuova serie, ed in  particolare, al primo fuori casa.

È anch’essa in cerca di conferme la Darionews.com Patti che ospiterà, per il secondo incontro consecutivo al Palasport, l’Olimpia Reggio Calabria. Una formazione tra le più temibili per le ragazze di Cafarelli. Dopo aver messo ben quattro giocatrici a referto nello scorso incontro, tra cui spiccano i 23 punti di Servillo, la squadra di Porchi cercherà di ottenere un secondo risultato utile per decollare anch’essa in campionato e mettersi soprattutto alla prova contro una squadra più esperta della Pallacanestro Rende.

Si rinnova l’appuntamento con il derby anche in questa giornata di campionato.

La Rainbow ospiterà infatti per il primo impegno casalingo la Maddalena Vision, dando vita ad una tra le più classiche sfide tra Catania e Palermo.

Le catanesi vengono da una sconfitta a Patti che non ha soddisfatto, le palermitane da un turno di riposo che ha le ha viste fermarsi con ancora zero punti in classifica.

Potrebbe essere finalmente il turno della vittoria per la Cestistica Ragusa. Dopo esser uscita sconfitta da due incontri sfuggiti di mano al quarto quarto, Cabibbo e compagne avranno la possibilità di portar finalmente a casa i due punti contro la Pallacanestro Rende.

Entrambe le squadre viaggiano a zero punti in classifica, ma Ragusa, ad oggi, è il quarto attacco del campionato mentre Rende è la peggior difesa con 159 canestri subiti.

 

(nella foto Valentina Ripellino della Banca Antonello Messina)

 

Redazione Realbaketsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*