Adrano al cardiopalma. Arriva la prima vittoria della stagione

Il Basket Club Adrano trova la prima vittoria della stagione battendo la Virtus Augusta nel match di recupero della 3° di campionato… Fiducia al gruppo di Giuseppe Guadalupi…

Adrano-Augusta 66-65
PalaTenda di Adrano, 26 ottobre, 20:00
Adrano Basket
: Russo 13, Gallani 7, De Masi 17, Borzì 5, Verzì 22, Bascetta D. 2, Bulla, Failla, Leanza, Bascetta M., Liotta ne. All. Guadalupi
Virtus Augusta: Conselmo, Catalano 13, Santaera 9, Valora, Pustizzi 20, Micalizzi 22, Marmoreo, Vella 2. All. Motta.

Arbitri: Centorrino e Lucifero.
Parziali
22-9, 40-34, 51-50, 66-65.

Arriva il primo successo stagionale per l’AdranoBasket della seconda gestione Guadalupi.
Brutto esordio in questa primissima parte del campionato, ma un buon segnale è finalmente arrivato sabato con la prova di carattere messa in campo da Verzì e compagni contro una rimaneggiata Virtus Augusta.
Un match subito aperto a favore dei padroni di casa, capaci di realizzare un super parziale di 22-9 che poteva scoraggiare gli avversari.
In realtà la formazione guidata da Motta ha reagito, iniziando dal secondo quarto una scalata che l’ha riportata definitivamente in carreggiata durante la terza frazione.
E’ stato negli ultimi 10′ dell’incontro che le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, su un punteggio in forte equilibrio, ed entrambe determinate nel trovare due punti che avevano il sapore della necessità per Adrano e di una nuova tranquillità per Augusta.
Sorretti dai 22 punti di Verzì, i 17 di Di Masi ed i 13 di Russo i padroni di casa hanno infine avuto la meglio degli ospiti, guidati dalla guardia Gianmarco Catalano, per lui 13 punti finali, e dal ventello di Pustizzi e Micalizzi.
«Un complimento va all’ Augusta – ha affermato coach Guadalupi – capace nonostante le assenze di Tringali e Brozzu di darci molto filo da torcere. Noi usciamo malconci dal campo con Verzì, Gallani, Failla e De Masi non in perfette condizioni».

Redazione Basket Catanese