Al palazzo, ultime schermaglie

Acireale già in semifinale, Gravina si gioca la salvezza… Zafferana contro Taormina per mantenere la D… Rainbow guarda a Verga-Indomita per sapere se andrà all’ultima fase…

Divisione Nazionale C.
Acireale ha vinto a Petrosino ed è stato promosso:  protagonisti contro il Marsala sono stati Pietro Marzo e Davide Naso, ora in semifinale l’avversaria sarà Racalmuto. L’unica sfida della post season giunta a gara-3 è Gela-Gravina, che deciderà chi rimane in quinta serie. Gara da dentro o fuori per entrambe: «È evidente – ci spiega coach Minnella – che adesso tutta la pressione passa sulle spalle dei nostri avversari. Andremo a Gela per provare a fare una grande partita, pronti ad accettare serenamente qualunque sia il verdetto del campo e, personalmente, a ripartire il prossimo anno – sia se dovessi allenare squadre giovanili sia squadre senior – con un bagaglio di esperienze e conoscenze più ampio, con la voglia di migliorarmi sempre perché il basket è il mio virus e la mia passione ma è soprattutto un divertimento e una palestra di vita». Appuntamento per domani alle 18 al PalaCossiga, arbitri Giacalone e Lombardo.

Serie D.
Con  la vittoria a Giardini Naxos per 68-62, Belpasso si è salvata e ha mandato all’ultimo spareggio Taormina. Oggi si gioca al PalaJungo di Giarre, alle 19:30: Zafferana-Taormina, per entrambe penultima spiaggia per evitare la Promozione. Il 20 si gioca il ritorno a Giardini.

Serie B femminile.
Ultimo atto per la Rainbow, che domani alle 18 sarà in casa di San Matteo. Proviamo a capire chi vince il girone (e sarà ammessa all’ultima fase): vince il girone la Rainbow se batte San Matteo e Palermo vince contro Catanzaro con 8 o 9 punti di scarto o se vince con 10 punti e ne se le partita finisce con un punteggio maggiore al 50-40; vince il girone il Verga se batte Catanzaro con più di 11 punti di scarto o con 10 punti con un punteggio finale minore al 50-40; vince il girone l’Indomita se batte Palermo o se perde con 7 o meno punti di scarto. L’Indomita, quindi, è la favorita…

R.B.C.