Tiri liberi. Tornei e partitissime

Acireale e Trapani si contendono la DNB, mercoledì gara-2 al PalaVolcan… All Star Game a Santo Stefano, tanti catanesi ed ex etnei… Tornei al Cus e a Belpasso…

Finale DNC.
In campo si andrà domenica 3 alle 18:00 a Trapani, mercoledì 6 alle 20:30 al PalaVolcan ed eventualmente domenica 10 alle 18:00 nuovamente al PalaDespar: la finalissima per la promozione in Divisione Nazionale B tra Trapani e Acireale sarà il coronamento di una stagione che ha visto i blasonati ragazzi di Priulla dominare la stagione regolare e quelli di Foti inseguire dando spesso anche spettacolo.

All-Star Game.
Ufficializzate le convocazioni per la kermesse organizzata dalla Fip regionale. Quest’anno saranno tra gli All Star i catanesi Andrea Pardo (Cus Catania), Fulvio Gambino (Mura Canicattì), Silvia Gambino, Giuliana La Manna (Rainbow) e Ileana Aleo (Catanzaro), oltre ad Alessandro Ferrera (ragusano del Battiati), Antonella Terranella (priolese della Rainbow), Vincenzo Provenzano (Aquila, ex Hoyama), Marco Verderosa (Aquila, ex Adrano) e Giulia Melissari (Olympia, ex giovanili di Lazur e Rainbow). Inoltre, tra gli altri riceveranno i Premi Donia Alessandra Formica e Ileana Aleo (scuola Lazur), Francesco Anselmo (ex tecnico di Battiati e Virtus Catania), Andrea Federico Castorina (arbitro).

Tornei.
Iniziano i tornei estivi. Già partito da qualche giorno il torneo estivo del Cus, che vede impegnate otto squadre divise in due gironi, domenica 10 giugno si terrà il 3 vs 3 al parco urbano Rocce Bianche di Belpasso. L'”Etna no stop” (locandina a fianco) è organizzato dall’Azzurra Basket e la quota d’iscrizione è di 5€. A breve, dovrebbe svolgersi anche un torneo al centro commerciale Porte di Catania.

R.B.C.