Mercato DNC – Anselmo a Gela. Che lista della spesa per il Cus Messina!

Palermo, 26 lug. – Quasi fatta per l’insediamento di Francesco Anselmo sulla panchina del Basket Gela. Il tecnico di Polizzi Generosa è la prima scelta del sodalizio gelese. Queste le parole del direttore generale Bernardo: “E’ assolutamente vero. Francesco è sicuramente un personaggio molto importante nell’intero panorama cestistico regionale e nazionale. In questi anni ha dimostrato di poter allenare formazioni di altissimo livello di qualsiasi categoria. La trattativa è a buon punto e mancano solo alcuni dettagli, seppure si tratta di un tecnico che al momento raccoglie le maggiori attenzioni dei club che al momento sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Credo che però alla fine tutto possa andare in porto e sicuramente con lui avremo messo a segno un gran colpo che permetterà a tutto il movimento cestistico gelese di fare un bel salto di qualità”.

occhipinti giovanni gela foto aloisiI gelesi ripartirebbero dalla propria ossatura giovane: Dispinzeri, Caiola, Ventura, Sanfilippo e Occhipinti. Provando oltre tutto a pescare fra altri giovani talenti della regione

La compagine più ambiziosa sembra però essere il Cus Messina, dal momento che la altre due squadre che lo scorso anno avevano palesato voglia di vertice (Acireale e Vis Reggio Calabria) non sembrano voler fare follie. I peloritani hanno una lista della spesa da piano di sopra: in cima l’ala Ivan Riva, a seguire Filippo Mori e Giacomo Sereni, che comunque hanno mercato pure in DNB. Il club universitario ha anche chiesto informazioni su Claudio Cavalieri, che comunque ha un contratto biennale con la Vis Reggio Calabria.

 

 

(nella foto Giovanni Occhipinti, fonte ufficio stampa Basket Gela)

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*