Mercato C Reg. – Virtus Trapani su Grasso, Aquila Palermo sfoglia la margherita

Palermo, 28 lug. – Ancora parecchio statico il mercato di C Regionale. Nessuna squadra ha ufficializzato innesti, eccetto il Green Basket e Cefalù, e la nuova formula senza retrocessioni potrebbe condizionare i piani di diverse squadre.

cuccia aquila PPP 714458Qualche rumors viene da Trapani, dove la Virtus sarebbe vicina ad affidare la propria panchina a Peppe Grasso. L’esperto nocchiero subentrerebbe a Giacomo Genovese, divenuto responsabile tecnico della Pallacanestro Trapani. Non dovrebbe restare il giovane fromboliere Gentile, il quale sarà nei dieci della prima squadra granata.

Suscita dubbi l’immobilismo di altre squadre: Paceco dovrebbe ripartire da Dino Barbera e Alcamo da Vincenzo Ferrara. Situazione differente per la Nuova Aquila Palermo, che dopo aver perso l’esperta ala Vincenzo Provenzano, poco lascia trapelare. Del club aquilotto si conoscono le trattative per le conferme di alcuni senior dello zoccolo duro, mentre si è deciso di puntare sulla valorizzazione di quei giovani che, pur avendo avuto poche occasioni di mettersi in mostra nello scorso campionato, sembrano possedere le qualità per reggere la serie.

Sembrano comunque profilarsi gustose novità in casa Nuova Aquila, dove traspare uno spirito diverso rispetto al passato, con un oculato approccio gestionale volto al creare un “brand Aquila”. Prima però c’è da fare i conti con il budget, ancora da definire. Intanto la società, al netto delle smentite, ha trattative con un paio di giocatori di categoria superiore, mentre sono quasi ufficiali le conferme di Cuccia (nella foto) e Ranalli.

 

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*