La vendetta di Aci Bonaccorsi al Cus

Vincono ancora i ragazzi di Formica… L’esperienza dei bianconeri e i soliti noti fanno la differenza… Finale arrembante di Martello e Lo Faro…

2014-013_cuscataniaacibonaccorsi

Cus Catania – Aci Bonaccorsi 63-68
Parziali: 10-16, 24-36 (14-20); 39-50 (15-14), 63-68 (24-18).
Palestra Cus di Catania, 25 gennaio, 19:00

Cus Catania 2003: Arena 6, Tracuzzi 5, Bonaccorsi, Fichera, Cuccia 2, Pennisi, Martello © 12, Lo Faro 21, Porto 9, Chisari 2, Leonardi, Sigillo 6. All.: Malagò.
Pall. Aci Bonaccorsi: Casella ne, Torrisi 5, Mazzerbo 17, Maugeri 11, Garozzo 8, Marino, Privitera © 4, Raciti 2, Prudente 21. All.: Formica.
Arbitri: Perrone e Puglisi. Udc: Parisi e Calcagno.

La vendetta di Aci Bonaccorsi, che ha perso la prima partita casalinga dell’anno proprio contro il Cus Catania, si consuma al termine di un’altra prova sostanziosa dei ragazzi di Ciccio Formica, che ipotecano i due punti a metà gara, al termine di 20′ concreti e segnati ancora dall’ottima vena di Giacomo Prudente, ben supportato da Vittorio MazzerboNino Maugeri. Il Cus s’impegna ma commette troppi errori vicino al canestro.

Manca Claudio Casiraghi, ma gli acesi ritrovano Salvo Raciti, reduce da un infortunio. I cussini partono al rallentatori, travolti da Mazzerbo. È Federico Lo Faro che apporta i punti necessari per rimanere in partita, ma gli ospiti sono travolgenti. Malgrado i tanti falli fischiati, nel secondo periodo il divario continua a crescere. Malagò mischia le carte, giocano tutti i dodici convocati, ma con risultati ancora non soddisfacenti.

La svolta potrebbe arrivare nella seconda metà della gara, ma solo Ruggero Tracuzzi segna dal campo per i cussini: si va avanti a forza di tiri liberi e quindi gli ospiti possono dormire sonni tranquilli. Anche quando escono per cinque falli Mazzerbo (micidiale da tre), Privitera e Garozzo: Enrico Martello e Lo Faro riescono a rosicchiare il divario, ma non basta per l’aggancio. La tripla di Mariano Torrisi chiude definitivamente la pratica.

Con questa vittoria, i bonaccorsesi sono matematicamente alla Poule Promozione: hanno sei punti di vantaggio su Santa Croce (e il 2-0 negli scontri diretti) a tre giornate dal termine; andranno così ad Adrano, domenica prossima, con il cuore più leggero. I cussini dovranno sudarsi la seconda fase: si punterà a mantenere i due punti di margine proprio sui camarinensi già dalla stracittadina di domenica contro il PGS Sales.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*