Invictus Palagonia, continua la crescita

Quattro giovani atleti nelle rappresentative regionali e provinciali… Luigi Cuius in squadra con la Pégaso quinta alle finali nazionali U14… Leonardo: «Ci concentreremo sugli under per il futuro»…

 

Con la partecipazione al Trofeo delle Province, l’Invictus Basket Palagonia continua nella crescita che nell’ultimo anno ha caratterizzato soprattutto il settore giovanile. La partecipazione al primo campionato senior della sua storia, la Prima Divisione, è stata solo un assaggio in attesa dei giocatori che si stanno crescendo in casa.

Quest’anno la società palagonese sarà concentrata solo sul settore under: scoiattoli, aquilotti, esordienti, under 14, under 15, under 17, under 19 e forse anche all’under 15/17 femminile. Sette o otto campionati in cui potranno mettersi in mostra alcuni giovani di valore come Filippo Campisi (2001) selezionato per la rappresentativa siciliana, con cui ha vinto il Torneo del Mediterraneo, Aurora Manfredi e Samuele Viola, già nella rappresentativa provinciale aquilotti-gazzelle, Federico Cuius, visto nella rappresentativa esordienti provinciale. E in più c’è Luigi Cuius, che è reduce dal quinto posto nazionale conquistato con la Pégaso Ragusa U14.

«Questo è un segno tangibile – afferma la presidentessa Sandra Leonardo del grande lavoro che sta portando avanti il nostro coach Ivan Cuius, ma tanti altri piccoli talenti sono pronti per mettersi in mostra. Quest’anno preferiamo concentrarci su questi ragazzi più piccoli in previsione di una crescita futura, per ambire ad un campionato di categoria superiore visto e considerato la notevole quantità numerica del nostro vivaio».

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*