Susy Cretella torna in campo con la Lazùr

L’ala pivot napoletana rinforza la squadra di Serie C femminile… A Catania da nove anni al seguito del marito, Spinesi… «Mi fa piacere aver ripreso, quel che sarà sarà!»…

La Lazùr continua la campagna rafforzamento per partecipare al meglio alla Serie C: in attesa dell’ultimo ingaggio autunnale, che sembra debba arrivare la prossima settimana, la società del presidente Federico Cicero ha tesserato Susy Cretella. Napoletana, classe ’75, è un’ala-pivot che ritorna in campo dopo aver smesso nel 2004-’05. Dopo quella stagione, disputata ad Arezzo, la Cretella si è trasferita con la famiglia a Catania, al seguito del marito, l’ex bomber del Calcio Catania Gionatha Spinesi.

«Mi hanno dato questa possibilità – spiega lei – e mi fa piacere, perché in realtà sono 12 anni che sono ferma. Ho tre bambini piccoli e li gestisco io, quindi è difficile prendere impegni. Con Gionatha ci siamo sposati e trasferiti a Catania, dove ci troviamo bene e dove i miei bimbi si sono integrati. Mi fa piacere aver ripreso, ma giocherò e mi allenerò quando posso».

Il suo biglietto da visita include esperienze in giro per l’Italia: «Ho cominciato a giocare tardi, ho disputato vari campionati con la Pallacanestro Napoli e il Basket Pozzuoli, poi un anno a Brescia. Purtroppo mi sono rotta il crociato, ho provato a giocare a Ostuni e Arezzo, ma in realtà sono inattività da 12 anni. Ricominciare dopo tanti anni d’inattività sarà un impegno, ma va bene, quel che sarà sarà! Poi le ragazze sono un bel gruppo».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*