La stracittadina è di marca cussina

Il CUS trova la lucidità a cavallo del 30’… Padroni di caso da subito in vantaggio… Pingpong nel primo tempo, Ciancio e Musumeci ribaltano il punteggio… Il contrasto Leonardi-Ciancio e il tecnico a Condorelli… Selmi e Santonocito fino al +15…

Cus Catania-PGS Sales 57-50
Parziali: 18-13, 26-25 (8-12); 40-34 (14-9), 57-50 (17-16).
Palestra Cus di Catania, 15 novembre, 19:00

Cus Catania 2003: Dinicola 6, Strano 8, Martello, Selmi 13, Leonardi 5, Bonaccorsi 13, Sgroi 2, Cuccia ne, Elia, Fichera, Santonocito © 10. All.: Malagò.
PGS Sales Catania: Licciardello ©, Musumeci 12, Santuccio, Rivers 17, Conti 1, Di Benedetto ne, Ciancio 12, Ba 5, Campisi ne, Spampinato ne, Alongi ne, Pasquali 3. All.: Condorelli.
Arbitri: Perrone e Attard. Udc: M. Viola e Quartarone.

La stracittadina catanese di Serie C2 tra Cus e PGS Sales premia i padroni di casa, che a cavallo del 30’ trovano la lucidità mancata per tutto il resto della partita. Già dall’inizio è chiaro che ci si deve aspettare una partita spigolosa e poco spettacolare: si segna poco, da vicino i cussini sbagliano tanto, mentre nella PGS Sales l’assenza di Cantone priva della mente. Si gioca punto a punto: il primo strappo è il 7-4, ma la fisicità di Rivers e Ba riporta in partita gli ospiti. Il lungo senegalese è protagonista di una stoppata su Elia prima e di un fallo sul canestro di Strano, che sbaglia il libero ma poi segna sul rimbalzo. Si arriva al 15-10, poi inizia un pingpong tra palle perse e recuperate da cui Santonocito e compagni escono bene. A metà del secondo quarto si sveglia però Marco Ciancio: sei punti di fila fruttano il 26-25, mentre la tripla di un buon Andrea Musumeci dà il vantaggio sul 26-28. I ragazzi di Condorelli si caricano di falli e una contestata decisione arbitrale (Leonardi contrasta Ciancio, cui è fischiata infrazione di otto secondi), condita dal fallo tecnico al coach biancoverde, fa da preludio al crollo. Selmi cambia passo, Santonocito diventa un muro (due stoppate decisive) e propiziano un parziale di 8-0, che diventa 13-2 pochi minuti dopo. I biancazzurri si portano fino al +15, nel finale la rimonta della PGS Sales non si completa.

Roberto Quartarone

1 commento

  1. ………. e una contestata decisione arbitrale….. (Leonardi contrasta Ciancio, cui è fischiata infrazione di otto secondi)NON SI Sà COME MAI,MA NEL DUBBIO è SEMPRE PALLA DEL CUS…….in 5 partite è la seconda ma va bene così….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*