Palagonia trascinato da Musumeci a Mascalucia

Seconda vittoria di fila per i palagonesi di coach Garretto… Mascalucia perde di nuovo Gulinello… Decisivo il play 16enne della Fortitudo…

Mascalucia-Palagonia 59-84
Mens Sana Mascalucia: Scerra 7, Roccella, Zafarana 3, Gissara, E. Pappalardo 2, Battiato 4, Bonfiglio 4, Arcidiacono 6, Spampinato, Johnson 17, Gulinello 10, G. Pappalardo 2. All.: Giorgianni.
Fortitudo Palagonia: Alba, Dyke 4, Costanzo 7, Musumeci 15, Dillard 25, Mammana 20, Murgo 7, Calcagno 4, Altieri, Caputo. All.: Garretto.
Arbitri: De Felice e Parisi.
Parziali: 20-21, 8-16, 20-21, 11-26.

Valerio Musumeci, decisivo a Mascalucia
Valerio Musumeci, decisivo a Mascalucia

Dopo tanta attesa, la Fortitudo Palagonia fa la voce grossa a Mascalucia e inanella la seconda vittoria di fila, agganciando al quinto posto del girone orientale di Serie D proprio la Mens Sana.

La squadra di casa, priva del play Boschetti e con Gulinello che s’infortuna nuovamente, si affida ai propri giovani che però soffrono la prestanza fisica degli avversari, che contano su elementi di grande spessore (ed esperienza) come Mammana e Dillard. Così per tre tempi, la Fortitudo prende una decina di punti di vantaggio e li mantiene.

All’inizio dell’ultimo parziale, però, il divario diventa ancor più netto grazie alla svolta impressa da Valerio Musumeci, classe ’98, che guida la squadra e si scatena dall’arco: totalizza un 5/6 da tre fondamentale, con due triple in pochi secondo che chiudono la gara.

«Finalmente – spiega il presidente fortitudino Antonello Strano siamo riusciti a dimostrare la nostra grande forza, trovando la vera stella del gruppo in Valerio Musumeci, che a soli 16 anni riesce a dettare i giusti ritmi del gioco di squadra, ad alzare il livello al gioco e a trasmettere sicurezza ai compagni evidenziando grandi segni di maturità cestistica».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*