Cus Cus Catania, passo indietro contro Taranto

La formazione di basket in carrozzina perde una gara alla portata… L’uscita di Pasqualitto spegne l’attacco… Sprecata un’infinità di tiri… Taranto in sei, ma svolge il compitino alla perfezione…

2015-044_cuscustaranto

Catania-Taranto 39-56
Parziali:
8-18, 20-31 (12-13); 30-44 (10-13), 39-56 (9-12).

Cus Cus Catania: Seminara, Barcella ne, Pappalardo 2, Garraffo, Florio, Messina © 7, Pasqualitto 26, Malaponte, Fonte 4. All.: Lo Faro.
Boys Taranto Basket: Todaro © 6, Labellarte, Eletto 7, Gallipoli 2, Sansolino 35, Pastore 6.
Arbitri: Di Mauro e Miceli. Udc: Borzì, Russo e Quartarone.

Saluti finali al termine di Cus Cus-Taranto (foto A. Marraffa)
Saluti finali al termine di Cus Cus-Taranto (foto A. Marraffa)

Brutta sconfitta del Cus Cus contro il Boys Taranto. L’uscita per cinque falli di Pasqualitto, l’unico che in attacco ha concluso qualcosa degno di nota, ha fatto calare il sipario su 40’ da dimenticare, in cui i biancazzurri non sono riusciti a sfruttare la più giovane età e la superiorità nei numeri. Taranto, che chiude la tournée tra Reggio Calabria e Catania con sei punti su sei, si è presentata infatti con appena sei elementi, con un’età tra i 36 e i 57 anni, ma ha svolto perfettamente il compitino.

Protagonista assoluto è stato Nicola Sansolino, che ha tramutato in oro ogni pallone ricevuto dai compagni, mentre capitan Todaro e Pastore orchestravano sul perimetro. L’unico pareggio arriva sul 4-4, Messina prova a rimontare sull’8-12, ma il divario non fa che aumentare. Cinque minuti di buio all’inizio del secondo periodo sono interrotti da Pasqualitto che recupera fino al 20-27. Da quel momento, i catanesi sprecano un’infinità di tiri e Taranto prende il largo.

Roberto Quartarone
da La Sicilia, p. 51

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*