CTF e Azzurrina, l’esito dei due giorni di allenamento

Folto pubblico per le amichevoli dei cestisti del 2000 e 2001 contro i parigrado calabresi… I prossimi passi di Azzurrina in vista del Trofeo delle Regioni…

Progetto Azzurri e CTF

Il gruppo dei 2000 al CTF di Messina del 22 febbraio (foto U.S. FIP Sicilia)
Il gruppo dei 2000 al CTF di Messina del 22 febbraio (foto U.S. FIP Sicilia)

Buone le indicazioni giunte dal doppio appuntamento nell’ambito del progetto Azzurri e CTF 2014-2015 di Messina.

Domenica 22 febbraio, presso il Palasport della Cittadella Universitaria in viale Annunziata Alta, alla presenza dello staff tecnico per la selezione 2001 e per il Centro tecnico federale, si è svolto un ulteriore appuntamento promosso dal Comitato Regionale nell’ambito del progetto Azzurri e CTF 2014-2015, coordinato dall’RTT Antonio Bocchino.

Un evento coinvolgente per gli atleti convocati che, nel corso della mattinata hanno svolto una importante sessione di allenamenti mentre nel pomeriggio si sono misurati in due confronti amichevoli contro i pari età della regione Calabria. Una iniziativa di grande significato, davanti un folto pubblico arricchito dalla presenza di numerosi genitori, affrontata all’insegna dei valori sportivi e del grande spirito di collaborazione tra i due staff coinvolti. La delegazione siciliana ha in programma per il mese di marzo di replicare all’evento, in Calabria, con l’annata 2001 e con il CTF rivolto all’annata 1999.

Il gruppo dei 2001 al CTF di Messina del 22 febbraio (foto U.S. FIP Sicilia)
Il gruppo dei 2001 al CTF di Messina del 22 febbraio (foto U.S. FIP Sicilia)

Il piano di allenamento del Progetto Azzurri svolto a Messina in data 22 febbraio 2015 da Antonio Bocchino è visibili al link http://www.fip.it/sicilia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=75473

Progetto Azzurrina: si va verso il Trofeo delle Regioni 2015

Il Trofeo delle Regioni, in programma a Roma dall’1 al 6 aprile, è uno degli obiettivi del Progetto Azzurrina che prosegue in Sicilia a a ritmi serrati.
Sabato 21 febbraio, al palaPadua di Ragusa, spazio ai due progetti speciali che il Centro tecnico federale sta svolgendo nel corso della stagione, e quindi quello dedicato ai ruoli Play/Guardie e quello ai ruoli Ali/Pivot. Domenica 22, sempre nel capoluogo ibleo, si è svolto il doppio allenamento rivolto alle 2000/2001. La due giorni di basket dedicata alle giovani cestiste siciliane è stata supervisionata dall’RTT Giovanni Gebbia che, in collaborazione con l’allenatore Gianni Catanzaro e l’assistente Salvo Mazzara, ha seguito gli allenamenti ed i lavori di perfezionamento tecnico.
“Abbiamo un gruppo fortemente motivato”, ha commentato Gebbia: “che dall’inizio della stagione affronta ogni appuntamento con impegno e voglia di crescere. I progetti speciali ci permettono di svolgere un lavoro individuale, mirato ai precisi ruoli, mentre gli allenamenti di Azzurrina sono rivolti alle 2000/2001 in vista del Trofeo delle Regioni 2015. La prossima domenica a Palermo, abbiamo in programma un nuovo incontro. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione ed avviare un lavoro più specifico con le atlete che verosimilmente comporranno il gruppo di 12 che partirà per il Lazio il 31 marzo prossimo”.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*