Il responsabile del settore giovanile Di Bella: «Progetto iniziato tre anni fa, dai ’99 in giù»… Vittoria dell’Under-13 al torneo d’Abruzzo… «Nel catanese si potrebbe lavorare di più e meglio»…
Il progetto del CP Giarre prosegue di gran carriera: rientrati da un torneo a Vasto, vinto dalla squadra Under-13 ma che ha visto impegnati anche altri gruppi, i ragazzi si rituffano nei rispettivi campionati giovanili e minibasket.
«Il progetto è iniziato tre anni fa – spiega il responsabile del settore giovanile Giovanni Di Bella –, coinvolgendo dai ‘99 in giù. Quest’anno l’Under-17 ha chiuso seconda nel girone, dietro Mascalucia, l’Under-15 ha fatto le ossa ai 2002-’03, l’Under-14 ha vinto il girone ma ha perso lo spareggio, l’Under-13 aspetta di giocare i quarti regionali contro Battiati. In più, i nostri dieci istruttori gestiscono varie squadre minibasket, tra cui tre aquilotti e tre scoiattoli, per far giocare tutti i bambini».
Dall’Abruzzo Di Bella è tornato con delle riflessioni: «Abbiamo il buon sapore in bocca della vittoria dell’U13 nel torneo che coinvolge molte squadre del Nord – spiega –, contro cui perdere vale quanto vincere perché impari moltissimo. Da noi nel minibasket potremmo lavorare molto meglio, giocando di più e iniziando prima. E il livello di U14 e 13 è basso: si potrebbero unire i gironi catanesi per aumentare la competitività».
Roberto Quartarone
da La Sicilia
Lascia un commento