La PGS Sales sfila al Comune di Catania

L’Under-16 della formazione etnea ha vinto il titolo agli internazionali PGS e ha ricevuto un riconoscimento dalla presidentessa del consiglio comunale Raciti e dal consigliere Coppolino…

Foto di gruppo al Comune per la PGS Sales
Foto di gruppo al Comune per la PGS Sales

Riconoscimento prestigioso per la Pgs Sales Basket Catania. La squadra Under 16 infatti, dopo aver vinto il titolo europeo ai campionati internazionali salesiani, ha ricevuto nell’aula consiliare del comune di Catania una targa commemorativa per la vittoria conquistata nella XXVI edizione svoltasi a Torino.

Sono stati la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e il consigliere Carmelo Coppolino a premiare i coach Mario Condorelli, Aldo Calabrese e Davide Caltabiano insieme a i ragazzi che compongono il roster della squadra: Fabio Anastasi, Andrea Campisi, Andrea Corsaro, Paolo Distefano, Francesco Gatto, Francesco Gemmellaro, Riccardo La Mantia, Gabriele Mauro, Antonio Occhipinti, Teodoro Pappalardo e il capitano Salvo Viaggio.

“Con piacere – dichiara la presidente Francesca Raciti – ospitiamo questi giovani atleti che hanno dato lustro al nome della città. Consegniamo loro come segno di riconoscimento, il gagliardetto del Comune e una targa ricordo. La pratica sportiva è molto importante per i giovani e se si ottengono risultanti importanti è giusto che questo venga sottolineato in un posto importante come il senato della città”.

Poi è la volta del consigliere Carmelo Coppolino, che ha la Pgs Sales nel cuore essendo stato ex atleta della stessa: “Una squadra che senza alcun finanziamento pubblico è andata lontano, ottenendo il primo premio in un campionato europeo e che nel suo orizzonte prossimo ha la partecipazione con l’under 18 ai campionati di Bratislava”.

Comunicato PGS Sales

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*