Santa Venerina in attesa dell’ufficialità

La società ancora in Serie C sub judice… Spinella: «In attesa degli ultimi arrivi, l’amministrazione comunale collaborerà»…

Malgrado siamo a metà settembre, ancora la Pallacanestro Santa Venerina aspetta la ratifica dell’iscrizione (al momento sub judice) alla prossima Serie C. Non è un grosso problema per le ragazze allenate da Giovanni Spinella, che quest’anno guida la nuova realtà del basket ionico. «Ci siamo preparando a Fiumefreddo, che sarà il nostro campo di casa, in attesa che il Comune di Santa Venerina ci dia gli spazi in palestra – spiega il coach –. Durante la presentazione il sindaco ha dato la sua disponibilità a collaborare, ha preso con entusiasmo la presenza di una squadra a livello regionale».

La formazione raccoglie buona parte delle ragazze ex Roma Nord Riposto, ma anche alcune novità, e aspetta almeno due innesti per essere al completo. «Non siamo impostate per il vertice – prosegue Spinella –. Molte ragazze si apprestano a disputare per la prima volta un campionato senior, ma piano piano si stanno amalgamando. Siamo in attesa degli ultimi arrivi, per immettere due-tre ragazze in roster, entro massimo una settimana si avranno novità. Sullo staff tecnico, ci stiamo organizzando, perché per impegni lavorativi avrò bisogno anche di qualcuno che mi supporti».

Roster: play Cardea, Fresta, guardia Bontempo, Castorina, Licciardello, guardia-ala Panebianco, Patti, Gurgone, Lattuca, Pulvirenti, Santini, ala-pivot Cardillo, Fichera, Grasso, Pafumi, Pennisi, Calì.

 

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*