Li Vecchi affonda il Cus Catania

A San Filippo del Mela il Cocuzza vince di 11… In equilibrio i primi due periodi, poi l’ex Nazionale affonda i cussini… Le triple di Rivers e Caltabiano ricuciono un po’…

Cocuzza-Cus Catania 71-60
Cocuzza San Filippo: Toto 9, Barbera 15, Imbesi, Milickovic 11, Coppolino 2, Cordaro, Albana 6, Bellomo 4, Cocuzza, Corazzon 4, Li Vecchi 20. Coach Romeo.
Cus Catania: Cuccia, Arena 5, Santonocito 6, Bonaccorsi 6, Martello 4, Rivers 3, Fichera, Grasso 4, Caltabiano 14, Abramo 16, Sgroi. Coach Malagò.
Arbitri: Cappello di Porto Empedocle e Panno di Piazza Armerina.

Ci vuole un sontuoso Li Vecchi per domare i giovani del Cus Catania. C’è voluto un Li Vecchi versione nazionale per far pendere la bilancia dalla parte del Peppino Cocuzza. Nella seconda giornata del campionato di C Silver disputata alle 18,30 di sabato 3 si é presentato un Cus Catania giovane (privo per infortunio di due pilastri quali Selmi e Lo Faro) che non ha avuto nessun timore reverenziale di fronte ad una squadra molto più esperta e completa.

Il primo tempino ha visto i ragazzi di Malagò avanti per 15-18 con Abramo e Arena e Caltabiano che hanno risposto azione su azione alla squadra di coach Romeo. Sullo stesso clichés anche il secondo quarto con i cusini sempre avanti grazie all’apporto di Grasso, Rivers e Santonocito si é andati al riposo lungo con il risultato di 27 a 30 per la squadra etnea.

L’intervallo e la giusta carica di coach Romeo hanno fatto si che vi fosse un Peppino Cocuzza diverso in campo nel terzo tempino e complice il 4 fallo di Arena è un sontuoso Agostino Li Vecchi che da solo piazza 15 punti consecutivi tracciando un solco incolmabile per la giovane squadra catanese chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 52 a 41.

Nell’ultimo quarto le triple di Rivers e Caltabiano riavvicinano un po’ il Cus ma le giocate di Barbera e i tiri liberi di Milickovic sanciscono il punteggio finale sul 71 a 60. Ottimi i minuti giocati dai giovani Martello, Fichera Sgroi e Cuccia. Buona la direzione di gara dei due giovani fischietti Panno e Cappello.

Comunicato Cus Catania Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*