Il concorso della Jonia per la scuola primaria

Seconda edizione di “Vola&Sogna il tuo canestro”… Coinvolte le scuole di Giarre, Santa Venerina, Riposto e Mascali… Scadenza il 5 dicembre…

Presentata la seconda edizione del concorso di disegno “VOLA & SOGNA IL TUO CANESTRO” organizzato dall’ Associazione Sportiva Jonia Basket con il patrocinio del Comune di Giarre, Assessorati alle politiche Scolastiche e Culturali e Sport e Turismo e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

In aiuto della scuola scende in campo la creatività.  Abbiamo pensato ad un gioco divertente e colorato che possa coinvolgere, dopo il successo dello scorso anno, gli alunni dei tre Istituti Comprensivi di Giarre, dell’ Istituto Comprensivo di Riposto, Mascali e Santa Venerina della scuola primaria, spiega il Presidente della Jonia Basket dott. agr. Carmelo Giovanni VITALE.

Tutti i partecipanti dovranno realizzare un disegno con tema “IMMAGINA IL MONDO ATTORNO A TE MENTRE GIOCHI A BASKET”, su cartoncino, o foglio di carta in formato A4, utilizzando qualsiasi tecnica grafica. E’ la seconda edizione di un concorso gratuito destinato a durare nel tempo, che ogni anno si arricchirà di tantissime novità. Abbiamo ricevuto parecchi consensi e apprezzamenti, anche dagli stessi Dirigenti Scolastici  in questi giorni, e siamo certi che il nostro aiuto per la scuola non si fermerà certo qui!

Adesso è il momento di scatenare la fantasia, per mettersi in gioco e provare a vincere i premi e  far vincere il proprio plesso scolastico. Nell’apposita sezione del sito internet www.joniabasket.it è possibile prendere visione del regolamento integrale del concorso e scaricare la scheda di partecipazione.

La cerimonia di premiazione che si volgerà martedì 15 dicembre 2015 alle ore 18:00 presso il teatro Rex di via Teatro a Giarre alla presenza del Sindaco dott. Roberto Bonaccorsi e degli Assessori dott.ssa Piera Bonaccorsi e prof. Giacomo Benenati e al Presidente Provinciale FIP dott. Ing. Michelangelo Sangiorgio. Verranno scelti i 6 vincitori, con ricchi premi, che a sua volta faranno vincere i plessi scolastici di appartenenza.

Durante la serata si esibiranno il “Coro si voci bianche” del Primo Istituto comprensivo di Giarre, il “Coro Arcobaleno” dell’ Istituto comprensivo “G.Verga” di Riposto e  il “Coro Pueri”  dell’ Istituto comprensivo di Santa Venerina.

Un’ apposita commissione valuterà gli elaborati ricevuti. A tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione e durante la cerimonia verranno estratti 100 “squaletti rossi Jonia Basket” e dolci omaggi offerti dai partner. Questa è la brochure del concorso.

ASD JONIA BASKET

Vedi anche la prima edizione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*