Il San Luigi esordisce con il piede sbagliato

Vincono i ragusani grazie alle triple di Girgenti, Schininà e Cintolo… Garozzo e Maugeri tengono in partita gli acesi …

Ragusa-San Luigi 65-52
Parziali: 22-8, 30-21 (8-13); 45-31 (15-10), 65-52 (20-21).
PalaPadua di Ragusa, 15 novembre, 18:00
Basket Club Ragusa B: Arezzi 13, H. Mazzotta, Cintolo © 16, Occhipinti 6, Mazzone 2, Schininà 12, Vitale, Battaglia 2, Girgenti 6, Vacirca 6, Dimartino, M. Mazzotta 2. All.: Scrofani.
Humana San Luigi Acireale: Marino, Rizzo 1, Pistarà 2, Privitera 6, Torrisi © ne, Palma, Re, Garozzo 16, Raciti 2, Signorelli 7, Maugeri 18.
Arbitri: Brugaletta e C. Esposito.

Finisce con una sconfitta la prima uscita stagionale dell’Humana San Luigi. La formazione di coach Corallo (assente in occasione della trasferta causa influenza) soccombe agli ottimi ragusani, che hanno il merito di indirizzare da subito la partita a proprio favore grazie alle conclusioni da tre punti di Girgenti, approfittando di qualche errore di troppo in attacco degli acesi. L’inizio è tutto di marca ragusana, con i padroni di casa che provano subito l’allungo grazie a conclusioni dal perimetro e contropiedi che stordiscono gli acesi. Nel secondo quarto gli ospiti provano a stringere le maglie in difesa e ricuciono il gap grazie soprattutto a Garozzo portandosi all’intervallo sul 30-21.

Il terzo periodo inizia sulla stessa scia del secondo, il parziale infatti è in favore degli acesi che grazie soprattutto ai lunghi Signorelli e Maugeri si riportano sul meno 5 (in realtà sarebbe stato meno 3 senza la clamorosa svista al tavolo); da questo momento in poi Ragusa torna a far girare bene il pallone ed ancora una volta alcune pesanti conclusioni da 3 punti di Cintolo e Schininà tagliano le gambe agli ospiti che non riescono a rimontare per la seconda volta. 65 a 52 il punteggio finale. Prossimo turno casalingo per gli acesi che sfideranno Ispica, sperando di recuperare tutti gli effettivi a disposizione.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*