Percentuali stratosferiche dei palermitani… Primo tempo buono anche per i gravinesi, con Sortino e Spina sugli scudi, poi giù… L’espulsione di Marchesano e la lite Lombardo-Barbera…
Gravina-Green 60-87
Sport Club Gravina: G. La Mantia 5, Sortino 21, Barbera, Paglia, S. Spina 6, Ilic 14, Asero 6, Duscio 2, Genovesi, Livera 2, Consoli 4. All.: Marchesano.
Green Basket Palermo: Lupo 3, Fazio 12, Vitale, Cacciavillani 8, Biondo 3, Lombardo 10, Trevisano 10, Jovic 8, Cerasola, Gullo 13, Tagliareni 7, Lebo 12. All.: Bonanno.
Arbitri: Ferraro e Di Mauro.
Parziali: 15-30, 31-53, 42-74.

Grande vittoria del Green Palermo in casa di un Gravina che si arrende alle percentuali stratosferiche dei verdi ospiti e ancora una volta appare troppo rinunciatario e giù di tono. Le vacanze, da questo punto di vista, serviranno.
Si inizia con un ritmo alto e grande precisione da un lato e dall’altro. È la giornata di Dario Sortino, in grande spolvero dall’arco ma anche in difesa, e di Simone Spina, che si lancia come sempre verso il canestro. Ma dall’altra parte ci sono Tindaro Gullo e Antonio Fazio che rispondono, più Peppone Lombardo che si inimica il pubblico litigando con capitan Barbera. “Da quando siamo tornati tutti in forma, giochiamo più sereni” commenta coach Bonanno.
I palermitani prendono il largo, ma il momento topico è stata l’espulsione di Peppe Marchesano per doppio tecnico, prima dell’intervallo. Il nervosismo e il timido tentativo di rimonta del secondo tempo non cambiano le carte in tavola, il Green vince.
La photogallery di Giuseppe Lazzara su Facebook
Roberto Quartarone
da La Sicilia
Leave a Reply