Piazza Armerina conquista i play-off a Mascalucia

Matematica qualificazione alla post-season per il Grottacalda… Mascalucia: bene Gulinello e Catalano, ma dopo un buon inizio subisce troppo sotto canestro…

2016-062_MascaluciaPArmerina

Mascalucia-Piazza Armerina 63-77

Mens Sana Mascalucia: F. Ferrara 4, Scerra © 12, Zafarana 4, Battiato, Pasquali 10, Arcidiacono 7, Arfaoui, Costanzo, Catalano 9, Gulinello 17, Pappalardo. All.: Giorgianni.

Grottacalda Piazza Armerina: Giunta, Rotolo 8, A. Ciancio © 10, Filetti 26, La Rosa 4, Pecoraro, Santanna 1, Ciaramella 6, M. Ciancio 15, Cattuti 4. All.: Barravecchia.

Arbitri: Parisi e Barbagallo. Udc: Delle Vergini e Cipriano.

Parziali: 21-18, 37-43, 50-63.

Piazza Armerina conquista la matematica qualificazione ai play-off vincendo a Mascalucia (solo nel remoto caso di arrivo a pari merito con Aci Bonaccorsi e Priolo, si dovrebbe far ricorso alla complicata classifica avulsa, con Grottacalda in vantaggio sui priolesi ma in svantaggio contro i bonaccorsesi), ma soffrendo a lungo la truppa di Giorgianni. Il rinforzo dell’ultim’ora, Catalano, disputa una buona partita.

In avvio, grande Gulinello: 12 punti e prova di sostanza. Giorgianni, senza l’infortunato Sciuto, deve inventarsi le marcature sui lunghi Filetti e La Rosa, che infatti riprendono lo svantaggio dal +9 al +3. Dopo aver amministrato il vantaggio, Mascalucia subisce il pari a quota 33 con una schiacciata. Diventa difficile anche solo costruire le azioni, i fratelli Ciancio da lontano colpiscono e allungano fino al -14. Il Grottacalda gioca in velocità, ma la Mens Sana lotta su ogni pallone fino al -5.

Roberto Quartarone
da La Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*