Fiumefreddo imbattuta nel torneo esordienti

La Libertas vince il Girone Catania B, ora approda alla seconda fase… Il lavoro dei coach Bontempo e Privitera… Spinella: «Cambio di passo da tre stagioni ad oggi»…

La formazione esordienti della Libertas Fiumefreddo
La formazione esordienti della Libertas Fiumefreddo

La Libertas Fiumefreddo si aggiudica il girone Catania B del Campionato Esordienti con 14 vittorie su 14 partite, approdando alla fase finale provinciale, a cui si è qualificata anche l’Alfa. Gli atleti bianco-verdi guidati dai coach Bontempo/Privitera non hanno mai mollato lungo questo entusiasmante cammino.

Per la Libertas Fiumefreddo è già un record: non era mai successo infatti che una squadra biancoverde affrontasse un campionato giovanile o senior senza subire alcuna sconfitta, segno dell’eccellente lavoro svolto da tutto lo staff che circonda  il settore giovanile fiumefreddese.

«Sono molto contento – afferma il presidente Giovanni Spinella poiché dopo un lungo letargo ricominciamo a scrivere pagine di storia cestistica a Fiumefreddo, grazie ad un cambio di passo avvenuto tre anni fa col completo rinnovamento dirigenziale. Lo staff messo in campo in questi tre anni sta lavorando benissimo con i ragazzi e sono felice di avere due splendidi allenatori come Cetta Bontempo e Rosario Privitera».

«Ricordo anche che abbiamo ben figurato al JtG provinciale perdendo la finale Under-13 ottenendo un quarto posto, che abbiamo avuto il piacere di avere due dei nostri ragazzi nella rappresentativa provinciale esordienti, e non ultimo la partecipazione di due nostre ragazze al progetto Azzurrina di Piazza Armerina. Insomma direi non male per una società ripartità col settore giovannile da soli tre anni».

La strada verso il Jamboree regionale, dunque, passa dallo spareggio con l’altra formazione catanese, per poi partecipare alla fase finale che inizierà nei prossimi giorni.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*