Due successi per le giovani della Rainbow

U-18: +40 contro Milazzo… U-16: 48 punti di scarto con La Fenice… Ferlito: «Tanto da lavorare, note di merito per Marmo, Spampinato e Parrinello»…

Giulia Spampinato
Giulia Spampinato

Altra vittoria in casa Catania, e la Rainbow Under 18 di Marzia Ferlito e Susanna Bonfiglio fa due su due. Contro Milazzo, il primo quarto giocato in equilibrio vede, al suono della prima sirena, avanti di due, le padrone di casa sul 12\10. Primo quarto con poca tensione da parte delle giocatrici rossoazzurre, che sembrano inizialmente poco intense. Dal secondo parziale in poi però, si è alzata l’asticella del reparto di retroguardia, e si è cominciato a difendere con più determinazione e concentrazione: migliore giro di palla, buono uno contro uno, e gioco di squadra più compatto, oltre alla precisione al tiro da non sottovalutare, e che ha garantito uno stacco finale di ben 50 punti di differenza. Dopo l’ultima sirena il tabellone vede la Rainbow vittoriosa contro il Milazzo con uno score di 74/34.

Marzia Ferlito
Marzia Ferlito

Nel girone fucsia, bene anche l’under 16 arcobaleno, che il 2 Novembre in casa ha battuto, con una certa consapevolezza, le giovanissime di Coach Bordieri della Fenice Priolo per 76\28.

Così Marzia Ferlito: “C’è tanto da lavorare, ma piano piano ci si prepara affinchè si diventi un gruppo omogeneo e grintoso. Nota di  merito per Giorgia Marmo,, che sotto il tabellone ha tirato innumerevoli rimbalzi e si è battuta palla su palla, minuto dopo  minuto. Tre le triple di Spampinato, e finalmente il ritorno in campo di Flavia Parrinello. Flavia è indubbiamente indietro come preparazione, ma si è spesa bene per la squadra. Continuiamo a crescere anche con le più piccoline del 2002. Sono felice, ma non mi esalto per nulla. Sono consapevole però che con lo staff tutto, e un pò di tempo dalla nostra, potremo portare in prima squadra tante giovani atlete come già daltronde stiamo facendo.”

Maria Luisa Lanzerotti

Rainbow Catania..

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*