Cus Cus, la rimonta si ferma sul ferro

Troppi tiri sbagliati e primo tempo regalato… L’Olympic sfrutta la potenza fisica e l’esperienza…

Catania-Trapani 46-49

Cus Cus Catania: Barcella ne, Balsamo 2, Pappalardo 4, Garraffo, Petronio ne, Messina, Pasqualitto 18, Scuderi 2, Chillemi, Raniolo 2, Condarelli 12, Fonte 6. All.: Di Piazza.
Inail Olympic Trapani: Infranca 10, Basilicò 23, Viola ne, Frigeni 14, Firreri 2, Agueci, Fiorino. All.: Manzo.
Arbitri: Simone e Viglianisi.
Parziali: 4-15, 14-25, 23-37.

Il Cus Cus getta una partita alle ortiche, regalando il primo tempo agli avversari e sbagliando tutto il possibile al tiro, per poi tentare troppo tardi la rimonta. Trapani, malgrado abbia il roster ridotto all’osso, sfrutta la potenza fisica e l’esperienza e merita di tornare a casa con i due punti.

È stato dunque un esordio casalingo in chiaroscuro quello dei catanesi, che nei primi 10 minuti latitano e non riescono ad aggiustare la mira. Ne approfitta capitan Basilicò, che sotto canestro non ne sbaglia una, e il positivo impatto di Condarelli non cambia l’inerzia. Dopo l’intervallo lungo, gli ospiti legittimano il vantaggio con i contropiede di Infranca.

A sorpresa, nel finale ecco la riscossa cuscussina: Pasqualitto e Condarelli guidano la rimonta, che non si completa per una tripla che rimbalza, beffarda, fuori dal ferro.

Roberto Quartarone

da La Sicilia del 23/01/2017

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*