Il pivot catanese classe ’59 in corsa per il titolo iridato… Seconda esperienza in Nazionale dopo la militare… Si gioca oggi contro la Germania.
«Una bella esperienza» si sta rivelando il Mondiale Fimba che il catanese Mario Porto sta disputando con la maglia della Nazionale italiana Over-55 a Montecatini Terme. Oggi alle 11 l’Italia giocherà la semifinale contro la Germania A, cercando di staccare il pass per la finalissima mondiale.
Stefano Sbarra, Marco Schiavi, Maurizio Trotti, Roberto Gianni, Marco Tirel, Marco Solfrini, Davide Ceccarelli, Giuseppe Ferrari, Luca Silvestrin, Magni e Chris Mc Nealy sono i compagni di squadra di Porto, classe 1959, trapiantato ormai da anni a Reggio Calabria. In realtà, il pivot protagonista anche in Serie A ha già vestito la maglia della Nazionale militare negli anni ottanta.
Scoperto da Pippo Vittorio, Mario Porto ha dato una mano agli Azzurri di coach Alberto Bucci a battere Croazia ai quarti (74-44), gli Usa agli ottavi (54-51), e Argentina (93-21) e Uruguay (86-38) nel girone eliminatorio.
Nella competizione che si sta svolgendo in toscana ha avuto spazio anche Peppe Vento, con la Nazionale Over 70: è uno dei cannonieri più longevi della storia del basket siciliano.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento